Televisione

Che Tempo Che Fa, Maurizio Costanzo: “Maria De Filippi è la donna con cui morire. La sgrido? Ha manie di persecuzione”

Il giornalista è stato ospite assieme alla moglie Maria De Filippi della puntata del talk di Rai 3 andata in onda domenica 27 febbraio

di F. Q.

Maurizio Costanzo “show” nel senso letterale del termine a Che Tempo Che Fa. Il giornalista è stato ospite assieme alla moglie Maria De Filippi della puntata del talk di Rai 3 andata in onda domenica 27 febbraio. L’occasione dell’intervista con Fabio Fazio sono stati i 40 anni di storia del celebre programma Mediaset “Maurizio Costanzo Show”: “Nacque per volere della Mondadori su Rete 4. Poi arrivò Berlusconi che comprò Rete 4 e la Mondadori e mi disse di continuare. Poi comprò anche Canale 5 e mi disse se volevo farlo quotidiano”, ha spiegato il giornalista. Quindi, dopo aver ricordato alcuni momenti memorabili, è arrivata Maria De Filippi che ha subito conquistato la scena dando vita ad un divertente siparietto con il marito, proprio come Sandra Mondaini e Raimondo Vianello ai tempo d’oro.

Tutto è iniziato quando Fabio Fazio, notando che Maurizio Costanzo parlava con qualcuno dietro la telecamera, gli ha chiesto: “Ma c’è Maria?”. Ecco aqllora che la conduttrice si è seduta accanto al marito: “Vedi Fabio, vengo perennemente sgridata. Questa sera è pubblica questa cosa. Chi è il capo tra noi? Il capo è sempre Maurizio“, ha detto De Filippi. Fazio, allora, ha voluto sapere se sia facile per Costanzo essere il capo di Maria De Filippi: “È impossibile. Pensa che stiamo insieme da 27 anni. Dissi che volevo trovare la donna con la quale morire. L’ho trovata“. “Questa cosa la dice da quando l’ho conosciuto, porta bene”, ha replicato allora Maria De Filippi.

Quindi Maurizio Costanzo ha ricordato come è iniziata la loro storia d’amore: “Io la conobbi a Venezia. Lei voleva fare l’avvocato e mi parve molto intelligente. Poi la richiamai, la feci venire a Roma e le offrii di venire a lavorare con me, in una società che stavo costituendo”. A questo punto, incalzata da Fazio, Maria De Filippi ha ammesso che prima di conoscere Costanzo non guardava molto la tv e dunque, non si era già fatta un’idea su di lui: “È meglio conoscere la persona che il personaggio”. Intanto Maurizio la incalzava e così, Maria è sbottata: “Visto come vengo sgridata?” “Ma da chi? Hai le manie di persecuzione“, è stata la replica scherzosa di Costanzo che ha scatenato le risate del pubblico, oltre che dello stesso Fazio. Il giornalista ha poi riconosciuto come la moglie sia “bravissima” sul lato professionale. Infine, ha fatto il suo ingresso Luciana Littizzetto, che ha voluto chiudere l’intervista con una delle sue domande irriverenti: “È vero che andate a letto con la cartellina”, ha chiesto alla coppia. “Sì, due imbecilli con le cartelline, due poveri scemi“, la replica lapidaria di Maurizio Costanzo. E giù risate.

Che Tempo Che Fa, Maurizio Costanzo: “Maria De Filippi è la donna con cui morire. La sgrido? Ha manie di persecuzione”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.