Viaggi

Maldive e Repubblica Dominicana sempre più vicini coi nuovi collegamenti aerei

Il mondo a portata di mano, anzi, di ali. Ora si parte leggeri e senza pensieri grazie a Neos e Ita Airways che anticipano la vacanza già alla partenza grazie ad un collegamento semplice, anche dal sud Italia.

Testo e Foto di E.Bittante - Alpitour World

Alcune destinazioni sembravano quasi irraggiungibili per chi vive distante dagli aeroporti internazionali, serviva un “piano perfetto” per raggiungere la meta dei sogni, ma non senza fatica. Ora partire con un unico check-in e un singolo imbarco del bagaglio è possibile: dal 2022 Neos, la compagnia aerea di Alpitour World, e ITA Airways sviluppano una rete più ampia e capillare di collegamenti aerei nel nostro Paese e verso destinazioni estere, puntando soprattutto a incentivare le connessioni con gli aeroporti situati nel sud Italia. Un filo quasi diretto che parte da Brindisi, Bari, Catania, Palermo, Lamezia Terme, transita per Roma Fiumicino e atterra sul vostro angolo di paradiso, che sia un atollo corallino alle Maldive oppure la verde Repubblica Dominicana.

Partire non è mai stato così semplice

Una bella sinergia quella tra le due più importanti compagnie aeree nazionali, che permette di unire alcuni i voli di ITA Airways ai voli di Neos che da Roma Fiumicino partono per Repubblica Dominicana e Maldive. Il progetto di feederaggio tra i due partner è un business flessibile che mira a snellire le procedure di viaggio permettendo un progressivo ampliamento delle rotte e delle destinazioni raggiungibili: più semplicità più connessioni, più connessioni più mete, più mete più vacanze. Partenze facilitate dalla Puglia, dalla Calabria e dalla Sicilia con i voli che prevedono scalo a Roma Fiumicino, per poi ripartire alla volta della destinazione intercontinentale prescelta, a bordo di un 787 9 Dreamliner della flotta Neos. Un’occasione da prendere al volo, dal mare d’inverno della nostra bellissima penisola a quello tropicale dall’altra parte del mondo, per chi di blu non ne ha mai abbastanza. Partire con Neos è ancora più semplice grazie al dialogo tra le piattaforme delle due compagnie aeree: il passeggero può prenotare direttamente sul sito neosair.it o in Agenzia di Viaggio un volo nazionale in connessione con i voli intercontinentali per Malè o La Romana (rispettivamente Maldive e Repubblica Dominicana), facendo un’unica transazione, un solo check-in e un solo imbarco bagaglio. Facile.

Viaggiare in sicurezza, con ogni comfort e con stile

Quando si parla di flessibilità e “partenze facili”, non si transige sui controlli della sicurezza, condizione imprescindibile per viaggiare con Neos che è stata una delle prime compagnie aeree ad aderire allo IATA Travel Pass, un passaporto digitale che consente di visionare facilmente tutti i certificati di vaccinazione e i risultati dei test e tamponi Covid19 effettuati, consultabili con un semplice QR Code. Questo servizio è stato pensato non solo per facilitare il viaggio all’atto pratico del check-in, ma anche per cambiarne l’approccio ed evitare ai passeggeri lo stress pre partenza e l’incertezza di non disporre di tutti i documenti necessari. Partite sereni e godetevi il volo: a bordo troverete tutto il comfort per viaggiare al meglio e coccolati, con la massima cura nei servizi, dall’intrattenimento alla connessione Wi-Fi ad alta velocità. Non solo tecnologia, Neos ha pensato di farvi sentire un po’ a casa anche tra le nuvole con un menù speciale: dagli snack, ai piatti caldi, ai dessert, il gusto del Bel Paese si ritrova anche ad alta quota con le ricette della tradizione a base di ingredienti selezionati, genuini e di alto livello. Le collaborazioni vincenti e le nuove idee nascono dagli obiettivi comuni e da un pizzico di orgoglio made in Italy. C’è più gusto a girare il mondo con stile.

Maldive e Repubblica Dominicana sempre più vicini coi nuovi collegamenti aerei
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.