Attualità

Cartabianca, Mauro Corona contro Giorgia Meloni e Matteo Salvini: “Liberi di non vaccinare i figli, ma non avrebbero dovuto dirlo pubblicamente”

Lo scrittore e alpinista ospite di Bianca Berlinguer: "Inammissibilità del Referendum sull'eutanasia legale? Questa notizia mi spaventa. Vorrei che un giorno queste persone si trovassero nella condizione di dire: 'Pietà, fatemi fuori'"

di F. Q.

Durante la puntata di CartaBianca andata in onda ieri 15 febbraio, Mauro Corona ha parlato tra le altre cose anche delle dichiarazioni di Giorgia Meloni e Matteo Salvini sul vaccino anti-Covid per i bambini. “Hanno detto pubblicamente che non vaccineranno i propri figli. Logicamente come genitori sono liberi di fare quello che credono ma, le chiedo, era opportuno rendere pubblica questa decisione?”, ha chiesto Bianca Berlinguer a Corona. Lui allora ha replicato: “No, non era opportuno. Loro non sono gente qualunque, ma contano. Nel senso che loro vengono ascoltati, perché qualcuno ha la capacità di discernere ma la massa, ecco la massa ascolta. Certo che possono fare quello che vogliono dei loro figli, ma pubblicamente no. Ma siccome in ballo ci sono forse le elezioni, con questa mossa hanno catturato tutto quel gruppo di persone che sono a favore di queste persone, che sappiamo tutti come si chiamano”.

Poi sull’inammissibilità del Referendum sull’eutanasia legale, lo scrittore e alpinista ha commentato: “Non mi delude questa notizia, ma mi spaventa. Scopro che ci sono delle persone che dovrebbero aiutare il cittadino e invece negano queste cose. Si ricordino che della vita mia, decido io, non loro. Vorrei che si trovassero nelle condizioni di dire: ‘Pietà, fatemi fuori’. E qui mi fermo”. “Ecco, si poteva procedere naturalmente in altro modo ma poi lo valuteremo ulteriormente”, ha concluso sull’argomento Berlinguer.

Cartabianca, Mauro Corona contro Giorgia Meloni e Matteo Salvini: “Liberi di non vaccinare i figli, ma non avrebbero dovuto dirlo pubblicamente”

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione