Televisione

Fuori dal Coro, la testimonianza di una suora vittima di abusi da parte del parroco: “Mi chiedeva di urinare sopra di lui. Gli servivo per sfogare le sue pulsioni sessuali”

L’intervista fa eco e segue la lunga lettera di scuse del papa emerito Joseph Ratzinger sugli abusi sessuali avvenuti nella diocesi di Monaco quando all’epoca ne era lui l’arcivescovo

di Davide Turrini

“Mi chiedeva di urinare sopra di lui. Gli servivo per sfogare le sue pulsioni sessuali”. Una suora francese accusa un prete, ancora in attività, e la denuncia viene mostrata a Fuori dal Coro. Durante l’ultima puntata del programma di Mario Giordano è andato in onda il racconto shock di una suora abusata per anni da un parroco. “Nel confessionale mi spingeva contro il muro poi si sfregava contro di me”, ha raccontato la suora vittima di abusi. “Faceva del mio corpo quello che voleva. Le violenze duravano ore e ore. C’erano cose che erano davvero perverse e io non potevo ribellarmi, ero come paralizzata. Era disgustoso. A volte mi chiedeva di urinare sopra di lui. Il prete mi diceva che ero un dono di Dio e gli servivo per sfogare le sue pulsioni sessuali”. Il parroco non è mai stato accusato di violenza e continua ad esercitare il suo ruolo professionale. L’intervista fa eco e segue la lunga lettera di scuse del papa emerito Joseph Ratzinger sugli abusi sessuali avvenuti nella diocesi di Monaco quando all’epoca ne era lui l’arcivescovo.

Fuori dal Coro, la testimonianza di una suora vittima di abusi da parte del parroco: “Mi chiedeva di urinare sopra di lui. Gli servivo per sfogare le sue pulsioni sessuali”

LA PROFEZIA DEL DON

di Don Gallo e Loris Mazzetti 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione