Il mondo FQ

Quirinale 2022

Ultimo aggiornamento: 20:25 del 26 Gennaio 2022

Quirinale 2022, Gasparri (FI): “Conclave per trovare un accordo? Non so, sono un vescovo non un cardinale. Draghi? Errore spostarlo”

Icona dei commenti Commenti

“Se ci sarà il “conclave” per trovare un accordo sul nome del presidente? Non saprei, io sono un vescovo, non un cardinale. Non spetta a me saperlo”. Così Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia intercettato tra i palazzi dai cronisti. Gasparri parlando di un Mattarella bis ha sottolineato: “Non credo che sia uno che apprezzi un mandato di 14 anni. Una visione così prolungata non mi sembra rientri nella sua cultura costituzionale”.

Sull’ipotesi di Draghi al Colle Gasparri specifica: “L’emergenza sanitaria, il Pnrr, lì è il luogo operativo e per questo è stato evocato. Spostarlo da lì indebolirebbe l’Esecutivo – ha sottolineato- Se lei dovesse andare in ospedale le interesserebbe di più sapere se il chirurgo è il migliore o se il direttore amministrativo dell’ospedale è il migliore?”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione