Canta, balla, si diletta a provare tutti i filtri possibili, cucina, mostra con orgoglio i suoi cani e pure il braccialetto elettronico che il giudice gli ha imposto da quando è a gli arresti domiciliari. C’è una nuova “star” dei social che impazza su TikTok: è Giovanni Cassano, 49 anni, fratellastro del calciatore Antonio, ribattezzato “’u curt” per via della bassa statura, noto alle cronache non per le imprese sportive ma per i problemi con la giustizia. Alle spalle ha vari precedenti penali ed è stato protagonista di alcune vicende giudiziarie, come quando nel 2013 ferì un bagnante investendolo con un motoscafo (vicenda per la quale fu assolto) e pochi giorni dopo venne arrestato perché navigava ad alta velocità tra i bagnanti, a poca distanza dalla costa.

Nel 2016 venne invece fermato con l’accusa di porto e detenzione di arma da fuoco, ricettazione e violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale (si era nascosto in un cassonetto della pattumiera con parrucca e giubbotto antiproiettile e una volta scoperto dai poliziotti gli aveva puntato contro un revolver dandosi poi alla fuga). A fine settembre, nel 2021, l’ultima accusa, quella di aver partecipato ad un furto da 30mila euro tra orologi, gioielli e denaro in un appartamento di Sannicandro, vicino Bari, «pur essendo sottoposto alla sorveglianza speciale, a causa dei precedenti guai con la giustizia, legati al fatto che in passato aveva fatto parte di una banda dedita ai furti milionari negli appartamenti e alla ricettazione», come riporta il dorso barese de La Repubblica.

Proprio a seguito del furto venne arrestato ma poi il suo avvocato ottenne la revoca della misura cautelare in carcere e gli arresti domiciliari con obbligo di braccialetto elettronico, che in un dei commenti apparsi sui social lui ha ribattezzato «il braccialetto di Pandora». E proprio da quando è bloccato in casa, è cominciata la sua “carriera” social, che registra numeri in costante ascesa. Giovannicassanoucurt, questo il suo “nome d’arte” su TikTok, ha oltre 2.300 follower e alcuni video in cui balla o mostra scene di vita quotidiana sfiorano le 30 mila visualizzazioni. Difficile che tra i suoi seguaci ci sia il fratellastro Antonio perché, come precisa La Repubblica, tra i due la distanza è siderale: «Il 49enne non ha mai avuto rapporti con il più noto fratello, con il quale ha in comune soltanto il cognome, essendo figli dello stesso padre».

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Giovanna Botteri: “Ho avuto il Covid. Sono stata male, soffro di alcune patologie. Non voglio neanche pensare cosa sarebbe successo se non fossi stata vaccinata”

next
Articolo Successivo

Amici, Raimondo Todaro attacca Alessandra Celentano e poi sbatte la testa sulla cattedra: “Ti servirebbe un uomo h24”. Lei replica così

next