Attualità

Twilight, “avevo paura che Robert Pattinson e Kristen Stewart facessero sesso. Lui era così preso che è caduto dal letto”

La regista della saga di successo rivela: "Lui era così preso, che è caduto dal letto ed è finito sul pavimento e io, che stavo filmando tutto con la mia piccola videocamera, gli ho detto una cosa del tipo 'Ehi ragazzo, calmati'"

di F. Q.

La passione tra i due protagonisti era talmente forte che la regista ha dovuto raccomandare all’attore di contenersi. Stiamo parlando di Twilight, la saga cinematografica basata sui libri di Stephenie Meyer e con attori principali Robert Pattinson e Kristen Stewart. “Rob e Kristen hanno fatto il provino proprio in questo letto – ha raccontato la regista Helen Catherine Hardwicke in una nuova puntata del podcast The Big Hit Show registrata in casa sua -, ed è qui che hanno fatto la scena del bacio. Lui era così preso, che è caduto dal letto ed è finito sul pavimento e io, che stavo filmando tutto con la mia piccola videocamera, gli ho detto una cosa del tipo: ‘Ehi ragazzo, calmati'”.

All’epoca infatti – era il 2007 – Stewart aveva solo 17 anni, per le leggi della California l’età del consenso è di 18, quindi un rapporto sessuale fra i due sarebbe stato illegale. “C’era davvero chimica fra di loro e ricordo che ho pensato ‘Oddio, Kristen ha 17 anni, non voglio che facciano qualcosa di illegale’, così ho detto a Rob: ‘A proposito, Kristen ha 17 anni e nel nostro paese è illegale fare sesso…’ e lui mi ha risposto tipo: ‘Ok, ok, pazienza’”, ha raccontato la regista.

Che poi, a dirla tutta, la prima volta che il divo britannico ha conosciuto la regista per il provino, lei era rimasta piuttosto delusa: “Si era tinto i capelli di nero per non so quale spettacolo e aveva quella frangetta strana – ha raccontato ancora Hardwicke – . Era anche un po’ fuori forma e aveva la maglietta tutta in disordine e io mi sono detta: ‘Ok, vediamo come va’”. Com’è andata poi lo sanno bene i suoi fan, con Pattinson che ha ricoperto il ruolo di Edward Cullen per i cinque film della saga, riscuotendo un enorme successo. E la complicità con Kristen Stewart è continuata anche fuori dal set: i due infatti si sono frequentati fino al 2012, poi lasciati, poi di nuovo insieme e infine definitivamente separati nel maggio 2013.

Twilight, “avevo paura che Robert Pattinson e Kristen Stewart facessero sesso. Lui era così preso che è caduto dal letto”
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.