Attualità

Festival di Sanremo, ci sarà Beppe Vessicchio? Al Fantasanremo vale 20 punti bonus

La questione, molto probabilmente, non vi farà dormire la notte, ma ci siamo noi a soddisfare le vostre curiosità impellenti

di Giulio Pasqui

Ogni anno è sempre lo stesso tormentone: Beppe Vessicchio ci sarà a Sanremo, oppure no? La questione, molto probabilmente, non vi farà dormire la notte, ma ci siamo noi a soddisfare le vostre curiosità impellenti. Sì, il “maestro” anche quest’anno dirigerà l’orchestra del teatro Ariston con la bacchetta e la barba sempre perfetta.

Affiancherà come direttore d’orchestra Le Vibrazioni, che tornano in gara a due anni di distanza dall’ultima volta con il brano “Tantissimo”. “Sarò sul palco di Sanremo perché ho un rapporto produttivo con Le Vibrazioni”, ha detto il “maestro” su Rtl 102.5. Già nel 2020 il maestro aveva affiancato la band capitatana da Francesco Sarcina, e in quell’occasione il pubblico del teatro Ariston gli aveva regalato una standing ovation. Saranno felici gli appassionati di Fantasanremo, il “fantagiuoco” riguardante il Festival: la direzione del Maestro Beppe Vessicchio vale infatti 20 punti bonus.

La presenza di Vessicchio non stupisce: sono più di venti le sue partecipazioni al Festival come direttore d’orchestra. La prima, nel 1990. Quattro, le vittorie: nel 2000 con gli Avion Travel, nel 2003 con Alexia, nel 2011 con Valerio Scanu, nel 2011 con Roberto Vecchioni. Nel 2017, invece, nessun artista in gara lo aveva scelto e la sua assenza aveva fatto parecchio rumore sui social. Per quest’anno siamo salvi!

Festival di Sanremo, ci sarà Beppe Vessicchio? Al Fantasanremo vale 20 punti bonus
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.