World News

Hana Horká, morta la cantante che si è ammalata intenzionalmente di covid. Il figlio ai no vax: “L’avete plagiata”

57 anni e leader del gruppo Asonance, ha preso il Covid intenzionalmente per non doversi vaccinare e ha anche suggerito ai fan di fare la stessa cosa. L'artista ceca è appasa soddisfatta della sua scelta negli ultimi post su Facebook: "La vita è qui per me e anche per te"

di F. Q.

“Avete plagiato mia madre, che ha basato tutte le sue argomentazioni sulle vostre teorie. Vi disprezzo, siete uno spreco assoluto”. Le parole sono di Jen Reck, il figlio della cantante folk Hana Horká, morta a causa del Covid. Il ragazzo le ha scritte sui social per poi cancellarle ma CNNprimaNews le ha riportate. Perché questo sfogo? Secondo Reck la mamma, 57 anni e leader del gruppo Asonance, ha preso il Covid intenzionalmente per non doversi vaccinare e ha anche suggerito ai fan di fare la stessa cosa. L’artista ceca è appasa soddisfatta della sua scelta negli ultimi post su Facebook: “La vita è qui per me e anche per te”. Hana aveva raccontatodi essere rimasta a contatto con due parenti positivi, di aver preso la variante Delta del covid e di averla superata tanto da poter tornare in teatro a fare saune e alla vita. Poi il peggioramento e la morte il 16 gennaio. “Lei era felice della positività dei suoi familiari, era felice di essersi contagiata e stava dipingendo un futuro roseo”, ha commentato Miroslav Hlavička, anche lui musicista, su Facebook.

Hana Horká, morta la cantante che si è ammalata intenzionalmente di covid. Il figlio ai no vax: “L’avete plagiata”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione