Televisione

La Vita in Diretta, Alberto Matano su tutte le furie contro la troupe di Canale 5: “Ci ha sottratto l’intervistato”

Dall'altra parte, su Canale 5, la conduttrice Simona Branchetti, che sta sostituendo Barbara D'Urso in questo periodo festivo, non ha fatto alcun commento né riferimento all'accaduto

di F. Q.

Scintille in diretta tra i due grandi programmi rivali del pomeriggio televisivo, La Vita in Diretta e Pomeriggio 5. È successo mercoledì 5 gennaio, quando sotto gli occhi – e le telecamere – di Alberto Matano, l’inviata di Canale 5 Ilaria Dalle Palle ha letteralmente scippato l’intervistato al programma di Rai 1. E il conduttore non le ha mandate a dire. Ma andiamo con ordine. Entrambe le trasmissioni si stavano occupando in contemporanea di uno dei casi di cronaca nera più discussi del momento, la scomparsa di Liliana Resinovich, avvenuta lo scorso 14 dicembre a Trieste. Nelle scorse ore è stato trovato un corpo che secondo gli inquirenti potrebbe essere proprio quello della donna, motivo per cui sia La Vita in Diretta che Pomeriggio 5 stavano facendo di tutto per parlare in diretta con il marito.

Alberto Matano e la sua inviata, Filomena Leone, sono riusciti a raggiungere il signor Sebastiano ma prima di iniziare l’intervista con lui hanno dovuto dare la linea alla pubblicità. Al rientro in studio, però, il signor Sebastiano non era più disponibile, perché stava parlando ai microfoni di Canale 5. “Dobbiamo dire per chi ci segue, perdonatemi. È un momento di grande dramma per quest’uomo che probabilmente a breve capirà se sua moglie è morta – ha detto quindi Alberto Matano -. Avevamo questa persona collegata con noi in diretta, ma la troupe di una trasmissione concorrente, di Canale 5, ce lo ha sottratto di fatto, lo dico mi dispiace molto. In diretta ha sottratto di fatto Sebastiano che era in questo momento con la nostra inviata. Sono cose che succedono, ma che non dovrebbero accadere”, lo sfogo del conduttore.

Poi, più avanti nel corso del programma, Matano è tornato sulla questione: Visto che noi siamo trasparenti e io vi dico tutto, noi avevamo un regolare appuntamento con il signor Sebastiano, che seguiamo da giorni, noi come Eleonora Daniele a Storie italiane – ha sottolineato -. Naturalmente è una vicenda che ha colpito tutti la scomparsa di questa donna dal 14 dicembre e quindi avevamo un appuntamento con lui per parlare delle novità. Poi avete visto quello che è accaduto in diretta e devo dire che sono momenti che non mi appartengono: non è il mio stile, per fortuna”. Dall’altra parte, su Canale 5, la conduttrice Simona Branchetti, che sta sostituendo Barbara D’Urso in questo periodo festivo, non ha fatto alcun commento né riferimento all’accaduto.

La Vita in Diretta, Alberto Matano su tutte le furie contro la troupe di Canale 5: “Ci ha sottratto l’intervistato”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione