Scintille in diretta tra i due grandi programmi rivali del pomeriggio televisivo, La Vita in Diretta e Pomeriggio 5. È successo mercoledì 5 gennaio, quando sotto gli occhi – e le telecamere – di Alberto Matano, l’inviata di Canale 5 Ilaria Dalle Palle ha letteralmente scippato l’intervistato al programma di Rai 1. E il conduttore non le ha mandate a dire. Ma andiamo con ordine. Entrambe le trasmissioni si stavano occupando in contemporanea di uno dei casi di cronaca nera più discussi del momento, la scomparsa di Liliana Resinovich, avvenuta lo scorso 14 dicembre a Trieste. Nelle scorse ore è stato trovato un corpo che secondo gli inquirenti potrebbe essere proprio quello della donna, motivo per cui sia La Vita in Diretta che Pomeriggio 5 stavano facendo di tutto per parlare in diretta con il marito.

Alberto Matano e la sua inviata, Filomena Leone, sono riusciti a raggiungere il signor Sebastiano ma prima di iniziare l’intervista con lui hanno dovuto dare la linea alla pubblicità. Al rientro in studio, però, il signor Sebastiano non era più disponibile, perché stava parlando ai microfoni di Canale 5. “Dobbiamo dire per chi ci segue, perdonatemi. È un momento di grande dramma per quest’uomo che probabilmente a breve capirà se sua moglie è morta – ha detto quindi Alberto Matano -. Avevamo questa persona collegata con noi in diretta, ma la troupe di una trasmissione concorrente, di Canale 5, ce lo ha sottratto di fatto, lo dico mi dispiace molto. In diretta ha sottratto di fatto Sebastiano che era in questo momento con la nostra inviata. Sono cose che succedono, ma che non dovrebbero accadere”, lo sfogo del conduttore.

Poi, più avanti nel corso del programma, Matano è tornato sulla questione: Visto che noi siamo trasparenti e io vi dico tutto, noi avevamo un regolare appuntamento con il signor Sebastiano, che seguiamo da giorni, noi come Eleonora Daniele a Storie italiane – ha sottolineato -. Naturalmente è una vicenda che ha colpito tutti la scomparsa di questa donna dal 14 dicembre e quindi avevamo un appuntamento con lui per parlare delle novità. Poi avete visto quello che è accaduto in diretta e devo dire che sono momenti che non mi appartengono: non è il mio stile, per fortuna”. Dall’altra parte, su Canale 5, la conduttrice Simona Branchetti, che sta sostituendo Barbara D’Urso in questo periodo festivo, non ha fatto alcun commento né riferimento all’accaduto.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire, se vuole continuare ad avere un'informazione di qualità. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

I Fatti Vostri, Anna Falchi conduce con la mascherina Ffp2: “Non è mai troppa la prudenza”. Salvo Sottile: “È la prima a farlo”

next
Articolo Successivo

Simone Pillon: “Sky fa propaganda LGBT, pagare 48 euro all’anno per vedere le Drag Queen? No grazie”. Ma Tommaso Zorzi svela la gaffe

next