Attualità

Caduta Libera, il campione Nicolò Scalfi rivela: “Mi sono arrivati tutti i 727 mila euro vinti, ecco come li ho spesi”

Attualmente il 23enne studia Lettere Moderne per l'Editoria all'Università Cattolica di Brescia e lavora come cronista sportivo: "Ho un sogno nel cassetto, ecco qual è"

di F. Q.

“Non possiamo cominciare senza un grande campione”, così Gerry Scotti, ieri 16 dicembre, durante il primo dei quattro appuntamenti natalizi di Caduta Libera. A chi si stava riferendo? Ovviamente a Nicolò Scalfi, che è tornato a giocare dopo aver partecipato nell’edizione 2018-2019 per ben 88 puntate, con più di 650 sfide combattute ma soprattutto oltre 727 mila euro vinti. Entrato in studio con gli occhi lucidi, il ragazzo ha esordito: “È sempre un’emozione. Mi sono arrivati tutti i soldi: ho fatto qualche viaggio, ho comprato l’automobile e li tengo da parte perché prima o poi mi serviranno”.

In una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni aveva svelato i retroscena della sua vincita: “Dopo circa sei mesi mi è arrivato il montepremi della prima vincita e nel corso di un anno la cifra intera”. E ancora ha raccontato: “La prima volta è arrivato a casa il corriere, tipo pacco di Amazon, con 200 mila euro in gettoni d’oro. Ho ‘preso visione’, come da prassi, dopo di che potevo scegliere se incassarli materialmente, e farne ciò che volevo, oppure ricevere un bonifico. Ho scelto questa seconda soluzione, anche se la cifra è diminuita per via della tassazione e del tasso di cambio”. Attualmente Nicolò (23 anni) studia Lettere Moderne per l’Editoria all’Università Cattolica di Brescia, dopo aver lasciato il suo percorso iniziale in Design. “Oltre allo studio ho iniziato a lavorare come cronista sportivo per un giornale di Brescia. Adesso vorrei arrivare a lavorare negli stadi, piano piano”, ha concluso parlando con il conduttore di Canale 5. E anche ieri ha vinto: altri 85mila euro si aggiungono all’incredibile somma raccolta.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nicolò Scalfi (@donmelo21)

Caduta Libera, il campione Nicolò Scalfi rivela: “Mi sono arrivati tutti i 727 mila euro vinti, ecco come li ho spesi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.