Televisione

Cartabianca, Bianca Berlinguer perde la pazienza con la giornalista no-vax: “Allora stia zitta, faccia parlare lui”

Maddalena Loy ha cercato di argomentare le sue tesi, dando una propria interpretazione a numeri e dati statistici, smentita con forza dai presenti. La giornalista ha continuato a parlare sopra gli altri ospiti, con Matteo Bassetti che è sembrato in procinto di lasciare la diretta. La conduttrice è intervenuta

di Giuseppe Candela

Maddalena Loy è tornata nello studio di “CartaBianca“, ancora una volta per parlare di vaccini e green pass, esponendo le sue posizioni contrarie. Un dibattito non semplice condito dagli scontri ripetuti con il giornalista Luca Telese e con Matteo Bassetti, infettivologo e direttore della Clinica di Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino di Genova. Loy ha cercato di argomentare le sue tesi, dando una propria interpretazione a numeri e dati statistici, smentita con forza dai presenti. La giornalista ha continuato a parlare sopra gli altri ospiti, con lo stesso Bassetti che è sembrato in procinto di lasciare la diretta. Bianca Berlinguer è intervenuta e ha invitata con convinzione Loy a lasciare parlare le altre persone che partecipavano al dibattito: “Prima lo fa replicare e poi interviene, sennò non si capisce niente. Allora stia zitta, glielo dice dopo“, ha urlato la padrona di casa.

In studio, dopo qualche secondo di imbarazzo, la situazione è degenerata nuovamente con le continue interruzioni della no-vax: “Stia zitta, faccia parlare Bassetti e poi interviene“, ha sbottato la conduttrice suscitando questa volta la reazione della sua ospite “Stia zitta magari no“. Sette giorni fa l’esponente del movimento di protesta no Green Pass e no vax “Rete nazionale scuole in presenza” aveva avuto uno scontro nel talk show di Rai3 con Massimo Galli: “Con questo tipo di personaggi non vale la pena discutere, hanno una loro verità rivelata”, aveva detto l’infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano discutendo delle vaccinazioni anti-Covid per i ragazzi under 12.

Il professore aveva perso le staffe dopo l’ennesima interruzione: “Adesso lei sta zitta! E mi lascia parlare, vivaddio. Quello che lei sta facendo è un comportamento inaccettabile. Siamo in un dibattito, a quanto pare, anche se forse non era il caso di, allora per favore lei si tace un momento e fa finire un ragionamento. Questa è maleducazione, tra l’altro.”

Cartabianca, Bianca Berlinguer perde la pazienza con la giornalista no-vax: “Allora stia zitta, faccia parlare lui”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione