Cinema

Ridley Scott senza freni: “I film Marvel sono noiosi come una m***a”

In un’intervista rilasciata a Deadline il regista di Blade Runner e Alien spara ad alzo zero verso il principale business creativo del cinema contemporaneo. “Sono film senza buone sceneggiature"

di Davide Turrini

“I film Marvel sono noiosi come una m***a”. Ridley Scott non usa mezze misure. In un’intervista rilasciata a Deadline il regista di Blade Runner e Alien spara ad alzo zero verso il principale business creativo del cinema contemporaneo. “Sono film senza buone sceneggiature. Io penso di aver girato tre grandi film di quelli che in un certo senso possono essere considerati supereroi. Tre film con buone sceneggiature. Uno sarebbe Alien con Sigourney Weaver. Un altro è Gladiator e uno Blade Runner”, ha spiegato Scott interpellato a margine della prima del suo nuovo film The house of Gucci.

“Perché i film sui supereroi non hanno storie migliori? Magari l’ho sparata grossa, ma voglio dire, andiamo. I cinecomic sono per lo più salvati dagli effetti speciali e questo sta diventando noioso per tutti coloro che lavorano in grandi produzioni con gli effetti speciali”. Scott ha poi ricordato che non ha interesse a fare altri film di supereroi in futuro, perché si sente come se avesse già fatto tutto. “Harrison Ford (in Blade Runner ndr) era un supereroe, ma tutti erano confusi perché alla fine è stato picchiato a morte dall’altro supereroe, che pensavano fosse il cattivo, ma si è rivelato un bravo ragazzo. Penso che questo sia piuttosto intrigante”.

Ridley Scott senza freni: “I film Marvel sono noiosi come una m***a”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione