Attualità

Morta Federica Cavenati, addio alla stilista fondatrice del brand 16Arlington: stroncata a 28 anni da una malattia “breve e improvvisa”

Il suo 16Arlington è uno dei più promettenti marchi emergente: in breve tempo era diventata una stilista amata dalle celebrità del jet set internazionale come Lady Gaga, Jennifer Lopez, Amal Clooney, Billie Eilish e Rita Ora

di F. Q.

Lutto nel mondo della moda. È morta Federica ‘Kikka’ Cavenati, stella del nuovo stile italiano trapiantata a Londra. La stilista è stata stroncata a soli 28 anni da una malattia breve quanto implacabile. La notizia, ripresa anche nelle pagine della moda del Guardian e da altri giornali britannici, e’ stata confermata dalla famiglia, secondo la quale il male che l’ha portata via è stato “breve e improvviso”.

Originaria di Bergamo, viveva e lavorava a Londra con il compagno Marco Capaldo, conosciuto nella sede dell’Istituto Marangoni della capitale britannica: insieme avevamo fondato nel 2017 il brand 16Arlington, dal nome del loro primo atelier d’Oltremanica, affermatosi rapidamente come uno dei più promettenti marchi emergente.

Tanto che in breve tempo era diventata una stilista amata dalle celebrità del jet set internazionale come Lady Gaga, Jennifer Lopez, Amal Clooney, Billie Eilish e Rita Ora. Kikka, come la chiamava chi le voleva bene, lascia “un incalcolabile senso di perdita”, si legge in una breve nota diffusa dal suo staff e ripresa da British Vogue. Era “una luce bianca, dall’energia inconfondibile, l’amica più incoraggiante e fortemente leale che potesse esistere”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da British Vogue (@britishvogue)

Morta Federica Cavenati, addio alla stilista fondatrice del brand 16Arlington: stroncata a 28 anni da una malattia “breve e improvvisa”
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione