Televisione

Giancarlo Magalli si rifiuta di dire ‘volpe’: “È quella parola là”. Cosa è accaduto

Alla lista degli episodi della saga con protagonisti il conduttore e la ex collega a I Fatti Vostri si aggiunge quanto avvenuto durante il secondo appuntamento di "Una parola di troppo", il nuovo quiz di Magalli in onda nel pomeriggio di Rai2

di Giuseppe Candela

Scontri in tv, frecciatine social, battutine nelle diverse interviste: la saga, anche con risvolti legali, Magalli-Volpe è infinita. Nelle scorse settimane l’argomento era tornato di moda dopo una foto del conduttore con Sonia Bruganelli, opinionista al “Grande Fratello Vip” come la Volpe, scatto che aveva creato una serie di reazioni. Alla lista si aggiunge un nuovo episodio avvenuto durante il secondo appuntamento di “Una parola di troppo“, il nuovo quiz di Magalli in onda nel pomeriggio di Rai2.

Nel corso di un gioco il conduttore ha dovuto svelare una parola, una delle soluzioni non indovinate era proprio Volpe. Tra i termini con la V, il conduttore si è ritrovato proprio l’animale ma anche il cognome dell’ormai nota rivale con cui conduceva “I Fatti Vostri“. Così la parola è apparsa a tutto schermo ma il padrone di casa ha fatto di tutto per non pronunciarla: “Non voglio pensare che parola possa essere, ma lo dobbiamo dire. Ma è quella parola là! Esatto, proprio quella parola. Avreste dovuto dirla e non l’avete detta.“

Al momento non si registrano repliche da parte della conduttrice. Magalli sembra intenzionato a evitare il discorso Volpe e ogni forma di citazione, nei giorni scorsi sul suo profilo Facebook si era così espresso: “Quel che è giusto è giusto. Dato che ho sempre reagito con amarezza e durezza alle bugie ed alle forzature dei finti siti giornalistici presenti sul web (vedi due post più sotto), voglio reagire, per equità e per par condicio, anche ai comportamenti scorretti della carta stampata. In questi giorni ho fatto diverse interviste con quotidiani e settimanali per il lancio del mio imminente quiz su Raidue. Le interviste sono state coordinate dall’Ufficio Stampa Rai, che ha informato tutti i giornalisti che non avrei risposto a domande su Adriana Volpe e non la avrei nemmeno nominata, come faccio sempre, per non alimentare ulteriori polemiche. Tutti avevano, almeno apparentemente, accettato questa condizione ma oggi vedo su Diva e Donna che il mio desiderio è stato ignorato in modo scorretto. L’intervista, che parla dì tutt’altro, è stata intitolata ‘Vado d’accordo con tutte tranne che con Adriana Volpe’ è corredata di due grandi foto in due pagine contigue, una mia ed una di Adriana. Ci sono rimasto molto male, ho protestato con l’Ufficio Stampa che ha protestato con la giornalista che si è giustificata dicendo: ‘Il giornale vuole quello ed io devo lavorare’. Capito? Poi la gente pensa giustamente che io ed Adriana siamo due rompiscatole che fanno solo polemiche… Ok. Cancello Diva e Donna dall’elenco dei giornali con cui avere rapporti e mi rafforzo nella decisione che vorrei prendere a breve di non rilasciare mai più interviste a nessuno, tanto servono solo ad essere travisate. Volevo dirvelo, a rischio di sembrare noioso.”

Giancarlo Magalli si rifiuta di dire ‘volpe’: “È quella parola là”. Cosa è accaduto
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione