Non si placano le polemiche sulla consegna del tapiro di “Striscia la Notizia” da parte di Valerio Staffelli, a Milano, ad Ambra Angiolini a causa della fine della relazione con Massimiliano Allegri, pare per un presunto tradimento dello sportivo. Dopo il post social di Jolanda, figlia dell’attrice e conduttrice radiofonica avuta dalla precedente relazione con Francesco Renga, ora è anche Laura Chiatti a scendere in campo per difendere Ambra Angiolini.

“Sono profondamente infastidita ed addolorata – scrive sul profilo Instagram l’attrice – dopo aver assistito ad un servizio come quello andato in onda ieri sera a “Striscia La Notizia” che ho trovato bieco e totalmente irrispettoso nei confronti di una grande artista, di una talentuosa attrice come Ambra Angiolini che prima di tutto è una donna di spiccata sensibilità ed una madre. Esiste una sostanziale differenza tra satira e cattivo gusto – continua la Chiatti – Viviamo in un Paese dove ci si batte costantemente per i diritti e la tutela delle donne attraverso i mezzi di comunicazione, quando poi ci rendiamo conto che spesso sono proprio i mezzi di comunicazione, se utilizzati in maniera sbagliata, i primi ad involvere ogni progresso e a denigrarci calpestando ogni forma di buonsenso e dignità. Essere un personaggio pubblico consiste nell’essere esposti al giudizio altrui, ma non dà a nessuno il diritto di poter offendere, insultare o deridere ciò che non ha nulla a che vedere con l’aspetto professionale e che fa parte di una sfera privata che va tutelata sempre sopra ad ogni cosa. Il tapiro forse andava consegnato all’uomo che evidentemente non ha avuto nessun tipo di riserbo nella tutela della propria compagna o ex, a lei va solo tutta la mia stima per essere riuscita nonostante tutto a non perdere l’ironia. Dietro un personaggio – conclude Laura Chiatti su Instagram – esiste sempre l’essere umano, che soffre, gioisce, vince o perde esattamente come chi è solo essere umano, è importante non dimenticarlo mai. Brava Ambra!”.

Il suo messaggio è stato subito commentato da altri personaggi del mondo dello spettacolo, come Belen Rodriguez che scrive: “Ben detto amica mia, che vergogna”. Ed è proprio Ambra Angiolini questa mattina a ringraziare tutti coloro che le stanno vicino e la stanno supportando in questo momento particolare. Con la voce rotta dal pianto, ha aperto la puntata de “Le Mattine“, il suo programma in onda su Radio Capital: “Grazie per quello che sto vedendo. Vedere questo muro di amore folle che si è schierato davanti a una persona che evidentemente ora non riesce a farlo da sola è commovente. Il mio senso di gratitudine non sbaglia, quello che mi sento di dire è grazie! Sto vedendo tanta bellezza”.