Un piccolo aereo per il paracadutismo sportivo è precipitato in Russia, nella repubblica del Tatarstan. Sono 16 le vittime dello schianto secondo il ministero per l’Aviazione civile. Altre 6 persone – riferisce l’agenzia Itar Tass – si sarebbero salvate, perché si trovavano nella coda del velivolo.

L’aereo, un bimotore L-410, ha perso quota poco dopo il decollo dalla città di Menzelinsk. I piloti hanno lanciato l’allarme per un guasto a uno dei due motori, annunciando un tentativo di atterraggio di emergenza a 70 metri da terra. Il velivolo però è caduto 290 chilometri a est di Kazan, capoluogo del Tatarstan. Il presidente della regione, Rustam Minnikhanov, ha proclamato un giorno di lutto per domani e inviato le sue condoglianze alle famiglie delle vittime. A settembre un altro L 410 aveva dovuto eseguire un atterraggio di emergenza nella regione di Irkutsk: delle 16 persone a bordo, 4 erano morte.

Articolo Precedente

Austria, si dimette il cancelliere Sebastian Kurz dopo l’accusa di favoreggiamento della corruzione

next
Articolo Successivo

Il blackout in Libano è solo l’ultima immagine di una crisi senza fine: tra inflazione alle stelle, disoccupazione e povertà in costante aumento

next