Televisione

Non è vero che Mika condurrà l’Eurovision (almeno, al momento nessuna conferma): Gabriele Corsi costretto a smentire in diretta

Il conduttore lo aveva detto su Radio Deejay e la notizia ha cominciato a girare. Oggi la smentita e lo staff di Mika fa sapere di "averlo solo sentito alla radio"

di Giuseppe Candela

Durante il programma di Radio DeejayChiamate Roma Triuno Triuno” il conduttore Gabriele Corsi aveva lanciato una notizia sull’Eurovision Song Contest: “Salutiamo Mika che sta conducendo X Factor (è in giuria, ndr) e che sta per condurre l’Eurovision. Ops, ci è sfuggito”. Com’è noto l’edizione 2022 della manifestazione si terrà in Italia dopo la vittoria dei Maneskin, la città non è ancora stata svelata.

Le parole di Corsi in pochi minuti sono rimbalzate sui social e sui principali siti d’informazione. Ventiquattro ore dopo il presentatore romano è costretto al dietrofront con tanto di smentita in diretta: “È successo che ieri qualcuno ha rilanciato la mia battuta sui social e gli organi di stampa l’hanno ripreso, la notizia è finita ovunque. La notizia non è nuova, gira da mesi, ma non ne abbiamo certezza. #Mikaèvero è l’hashtag da lanciare, altroché”.

Dopo lo scivolone Corsi ha aggiunto: “Sapete bene lo scetticismo che ha accompagnato la mia conduzione dell’Eurovision, adesso tutti o si auto candidano o si hanno il nome del conduttore giusto. Prima questo evento era visto come una baracconata, guardato con un po’ di spocchia, quando invece è un evento di portata mondiale”. La manifestazione è da un po’ di anni tornata centrale, dal 2016 è stata promossa su Rai1.

Le sue dichiarazioni avevano preso piede con facilità, complice la conduzione dell’edizione 2021 con Cristiano Malgioglio, ma ha scelto di evitare una smentita tempestiva. Mika sarà alla conduzione dell’Eurovision? “Lo abbiamo sentito solo alla radio e lo leggiamo da quest’estate altro non sappiamo“, ha spiegato il management dell’artista al Messaggero.

Per la conduzione, limitata da regole molto rigide, sono previsti quattro nomi. Nel corso della conferenza stampa di “Da Grande” il direttore di Rai1 Stefano Coletta aveva aperto le porte, prima del flop di ascolti, ad Alessandro Cattelan: “Ne stiamo parlando”. Interesse per la manifestazione mostrato anche da Milly Carlucci: “E’ un progetto bellissimo, io vengo da Giochi Senza Frontiere, il primo progetto europeo, inventato per supportare l’Europa. È un tipo di argomento che mi interessa molto“, aveva dichiarato a Leggo.

Non è vero che Mika condurrà l’Eurovision (almeno, al momento nessuna conferma): Gabriele Corsi costretto a smentire in diretta
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione