Attualità

“Il principe Carlo voleva trasformare Buckingham Palace in un museo ma la regina Elisabetta ha detto ‘no'”

Il Principe Carlo cerca di riavvicinare la Corona alla popolazione e in più di ammortizzare i costi, dopo le ingenti spese per il restauro di Buckingham Palace. L'idea potrebbe anche essere vantaggiosa ma per la Regina "non s'ha da fare"

di F. Q.

Buckingham Palace potrebbe diventare un museo. O meglio, questa era l’idea del Principe Carlo che, tuttavia, ha dovuto fare i conti con niente poco di meno che la Regina Elisabetta. Proprio così. Con il duplice obiettivo di riavvicinarsi alla popolazione dopo i recenti dissidi e di alleggerire le spese reali (369 milioni di sterline per il restauro del Palazzo), il futuro Re aveva pensato di trasformare la dimora reale in un museo. Ma, come rivelato al Mirror da un insider, Buckingham Palace resterà una residenza di famiglia, almeno fino a quando la Sovrana sarà sul trono.

Difatti, la residenza reale è sì visitabile dal 1993 ma solo alcune delle 775 stanze sono accessibili ai visitatori e solo quando la Regina è lontana da Londra, mentre il progetto di Carlo prevederebbe l’apertura di tutte le residenze reali, con accesso limitato per tutto l’anno. Ma niente da fare, Elisabetta II non è d’accordo.

“Il principe Carlo voleva trasformare Buckingham Palace in un museo ma la regina Elisabetta ha detto ‘no'”
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.