Attualità

Linda Evangelista: “Un intervento estetico andato male mi ha lasciata perennemente deforme”

Un raro effetto collaterale ha portato la modella, come lei stessa scrive su Instagram, in una "spirale di depressione, profonda tristezza e profondo disprezzo di me stessa"

di F. Q.

Iconica. Insieme a Claudia Schiffer, Naomi Campbell e Cindy Crawford è emblema delle super modelle. Le top model, quelle che hanno fatto sognare stilisti e pubblico. È Linda Evangelista, 56 anni, ancora uno dei volti più amati del fashion system. La modella, come lei stessa ha raccontato su Instagram, ora alle prese con un grave effetto collaterale di un intervento estetico: “Mi ha lasciata permanentemente deforme, nonostante in seguito mi sia sottoposta a due dolorosi e inutili interventi chirurgici correttivi”. Linda racconta di essersi sottoposta al CoolSculpting, un metodo che dovrebbe congelare il grasso del corpo in eccesso: nel caso della modella è sopraggiunto un effetto collaterale, raro, che ha portato le cellule adipose a diventare più grandi e non più piccole. Linda scrive che quanto accaduto “non ha solo azzerato i miei mezzi di sussistenza, mi ha anche precipitato in una spirale di depressione, profonda tristezza e profondo disprezzo di me stessa. Attraverso un ricorso legale intendo sbarazzarmi della vergogna e rendere pubblica la mia storia. Sono così stanca di vivere in questo modo. Vorrei uscire dalla porta di casa a testa alta, nonostante non sembri più me stessa”.

Linda Evangelista: “Un intervento estetico andato male mi ha lasciata perennemente deforme”
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione