Cinema

Morto Michael Constantine, addio all’attore celebre per il ruolo di Gus Portokalos ne “Il mio grosso grasso matrimonio greco”

Constantine ha vinto l'Emmy come miglior attore non protagonista in una commedia nel 1970 ed ha ricevuto una nomina anche l'anno successivo.

di F. Q.

È morto Michael Constantine, l’attore vincitore di un Emmy per la sitcom degli anni ’70 ‘Room 222‘ e ricordato soprattutto per il ruolo di Gus Portokalos, il padre della famiglia greca ne ‘Il mio grosso grasso matrimonio greco’. Aveva 94 anni e la famiglia ha annunciato solo ora che l’attore, ammalato da tempo, si è spento il 31 agosto nella sua casa in Pennsylvania. Il primo episodio del film che ha reso Constantine celebre, uscito nel 2002 e diretto da Joel Zwick, ha incassato circa 330 milioni di euro in tutto il mondo.

La sceneggiatrice Nia Vardalos ha scritto su Twitter: ”Michael Constantine, il papà della nostra famiglia del cast, è stato un regalo per la parola scritta e un amico. Recitare con lui è arrivato con un impeto di amore e divertimento. Farò tesoro di quest’uomo che ha dato vita a Gus. Ci ha regalato tante risate e ora si merita un riposo. Ti amiamo Michael”. Per aver interpretato Seymour Kaufman, il preside stanco della Walt Whitman High di Los Angeles, in Room 222 della ABC, Constantine ha vinto l’Emmy come miglior attore non protagonista in una commedia nel 1970 ed ha ricevuto una nomina anche l’anno successivo.

Morto Michael Constantine, addio all’attore celebre per il ruolo di Gus Portokalos ne “Il mio grosso grasso matrimonio greco”
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.