Televisione

Pomeriggio 5, come cambia il programma di Barbara D’Urso: solo 50 minuti di durata e niente gossip

Niente caffeuccio, nemmeno col cuore. La musica è cambiata. L'operazione funzionerà? Pomeriggio 5 debutterà con buoni ascolti?

di Giuseppe Candela

La chiusura di “Non è la D’Urso” e “Domenica Live” ma anche il cambiamento radicale per “Pomeriggio 5“. Il processo di ridimensionamento, così è stato definito dagli addetti ai lavori, di Barbara D’Urso porterà novità importanti anche nel contenitore pomeridiano. Il debutto è fissato oggi, 6 settembre 2021, alle 17.35. E questa è la prima novità, un nuovo orario ridotto e che, al netto delle pubblicità, porterà il talk di Canale 5 a soli 50 minuti di durata.

Niente gossip con nani e ballerini o mostri del trash, via le poltrone con opinionisti prezzemolini. Si punta sull’informazione come si legge da un comunicato diffuso da Mediaset, anche qui con cambio di toni: “Pomeriggio Cinque, che quest’anno propone un accurato e moderno restyling, ritorna a intrattenere i telespettatori con il suo mix di approfondimenti e dibattiti su cronaca, politica e attualità.”

Così il promo abbandona le scenette organizzate negli anni passati, un lancio asciutto fatto dalla padrona di casa presente in studio: “E questa è una delle tante novità della quattordicesima edizione di Pomeriggio 5, uno studio ancora più moderno per raccontare la realtà. Dove accadranno i fatti noi ci saremo, tanta informazione e le storie positive degli italiani. Io vi aspetto come sempre tutti i giorni in diretta, dal lunedì al venerdì, subito dopo Love is in the air.”

Niente caffeuccio, nemmeno col cuore. La musica è cambiata. L’operazione funzionerà? Pomeriggio 5 debutterà con buoni ascolti? Nella prima settimana sfiderà “Estate in Diretta” con Gianluca Semprini e Roberta Capua, da lunedì 13 per il terzo anno consecutivo il competitor sarà nuovamente Alberto Matano con “La Vita in Diretta“.

Pomeriggio 5, come cambia il programma di Barbara D’Urso: solo 50 minuti di durata e niente gossip
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione