Attualità

James Bond, ritrovata la storica Aston Martin? Era stata rubata nel 1997

La storica vettura di James Bond è stata ritrovata dopo 25 anni in un paese del Golfo Persico? Secondo le indagini di Christopher Marinello, responsabile dell'Art Recovery International, sembra proprio di sì. E se prima era stata assicurata per 4.2 milioni di dollari, adesso...

di F. Q.

Forse, e sottolineiamo forse, l’Aston Martin di James Bond è stata ritrovata dopo quasi 25 anni. No, non è la trama di un nuovo episodio di 007. La notizia, riportata tra gli altri dal Daily Mail, ha dell’incredibile. Siamo a Boca Raton, in Florida. È il giugno del 1997 e dei malviventi si introducono in un hangar privato dell’aeroporto e rubano la DB5 utilizzata da Sean Connery nel film “Goldfinger”.

All’epoca, la vettura era stata assicurata per 4.2 milioni di dollari, oggi ne vale 15. Ma soprattutto si troverebbe in Medio Oriente: nella fattispecie è Christopher Marinello, responsabile dell’Art Recovery International – una società privata che fornisce servizi di recupero di beni rubati – ad aver condotto un’inchiesta al riguardo. Ha scoperto che l’automobile si trova in un paese del Golfo Persico. Presumibilmente a Dubai e fa parte di una collezione privata. I numeri di telaio sembrano coincidere. Sarà proprio quella la storica vettura dotata di gadget speciali e armi nascoste che tanto ha fatto sognare i fan di James Bond?

James Bond, ritrovata la storica Aston Martin? Era stata rubata nel 1997
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.