Attualità

Bob Dylan citato in giudizio da una donna: “Nel 1965 abusò di me quando avevo 12 anni”. Lui nega tutto

I presunti abusi sessuali sulla minore sarebbero avvenuti tra l'aprile e il maggio del 1965 nell'appartamento del cantautore al Chelsea Hotel di New York. Il portavoce della star mondiale: "Tutto falso, la contesteremo vigorosamente"

di F. Q.

Bob Dylan citato in giudizio da una donna che lo accusa di aver abusato di lei sessualmente nel 1965, quando aveva 12 anni. Stando a quanto riportato dalla Bbc, il portavoce del cantautore statunitense, oggi 80enne, ha dichiarato: “Questa accusa vecchia di 56 anni è falsa e sarà vigorosamente contestata“. Secondo il legale della donna, invece, la rock star avrebbe “sfruttato il suo status di musicista per fornirle alcol e droghe e abusarne sessualmente più volte” con minacce di violenza fisica. Il tutto sarebbe avvenuto tra l’aprile e il maggio del 1965 nell’appartamento di Dylan al Chelsea Hotel di New York.

Il cantante, premio Nobel per la Letteratura, è dunque accusato di diversi reati tra cui aggressione e percosse. La donna ha affermato che il cantante le ha causato “gravi danni psicologici e traumi emotivi”, e chiede danni, per ora non quantificati e un processo con giuria. La denuncia è stata depositata venerdì 13 agosto presso la Corte Suprema di New York, alla vigilia della scadenza dei termini previsti da una legge dello stato di New York, che consente alle vittime di abusi durante l’infanzia di costituirsi in giudizio contro i loro aggressori a prescindere da quanto vecchi siano i fatti denunciati, così come riportato dall’Ansa.

Bob Dylan citato in giudizio da una donna: “Nel 1965 abusò di me quando avevo 12 anni”. Lui nega tutto

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione