È morta a 93 anni Patricia Hitchcock, l’unica figlia del re della suspence Alfred Hitchcock e di sua moglie Alma Reville. A dare la notizia della sua scomparsa, avvenuta lunedì 9 agosto, è The Hollywood Reporter, spiegando che è deceduta nella sua casa di Sherman Oaks, in California. Attrice, conosciuta con il nome d’arte di “Pat”, era diventata celebre soprattutto per le apparizioni in molti dei film del padre.

Patricia Hitchcock era nata a Londra, in Inghilterra, nel 1928. Si era trasferita con la famiglia a Los Angeles nel 1939 e iniziò a recitare da adolescente nel 1943. Ha fatto il suo debutto come attrice a Broadway, apparendo in Solitaire nel 1943 e un anno dopo recitando nel ruolo del protagonista in “Violet”. Diretta dal padre ha lavorato in Paura in palcoscenico (Stage Fright), (1950), L’altro uomo (Strangers On A Train), (1951), Psycho (1960). Tra i suoi lavori la partecipazione alla celebre serie tv del padre Alfred Hitchcock Presents.

Pat Hitchcock recitò anche nei film Un monello alla corte d’Inghilterra (1950) di Jean Negulesco e I dieci comandamenti (1956) di Cecil B. DeMille, in entrambi con ruoli non accreditati. Abbandonata la carriera di attrice dopo il 1960, in seguito fu produttrice esecutiva del documentario The Man on Lincoln’s Nose (2000), sulla figura dello scenografo Robert F. Boyle, opera che fu candidata all’Oscar nel 2001. Nel 2003 pubblicò il libro Alma Hitchcock: The Woman Behind the Man scritto insieme a Laurent Bouzereau.

Articolo Precedente

Chef Francis Goncalves: “La mia famiglia è rimasta intrappolata nella propaganda no vax e sono morti tutti di Covid”

next
Articolo Successivo

Instagram, ecco le nuove funzioni per limitare gli insulti o i messaggi indesiderati: Limits e Hidden Words

next