World News

“C’è l’alluminio nel vaccino”: no vax si contagia e muore di Covid a 56 anni

Prima di contagiarsi, David Parker condivideva sui social diversi post no vax, rilanciando le più assurde teorie complottiste. Ora, sotto quegli stessi post, ci sono i commenti degli amici che, amareggiati, scrivono: "Rip David, potevi salvarti"

di F. Q.

Sosteneva che nel vaccino Covid ci fosse “l’alluminio” e rifiutava di farsi immunizzare: neanche i suoi familiari erano riusciti a fargli capire l’assurdità di quella teoria assolutamente infondata. Così, David Parker, 56 anni, manager del night club Louis nel North Yorkshire, ha contratto il coronavirus ed è morto lunedì 2 agosto dopo diversi giorni di ricovero al Darlington Memorial Hospital di Durham, in Gran Bretagna. È stata la sua famiglia a raccontare la storia al tabloid britannico The Sun, lanciando un appello a tutti a vaccinarsi.

Prima di contagiarsi, David Parker condivideva sui social diversi post no vax, rilanciando le più assurde teorie complottiste come, appunto, quella sull’alluminio: “Quando ti rendi conto che il tuo cappello di stagnola ha meno alluminio di un vaccino”, aveva scritto pubblicando l’immagine di un uomo con un copricapo di carta argentata. Non solo: tra i suoi post spiccavano anche l’immagine di una protesta anti-lockdown a Londra con il commento “brillante” e diversi “meme” derisori nei confronti del green pass. Ora, sotto quegli stessi post, ci sono i commenti degli amici che, amareggiati, scrivono: “Rip David, potevi salvarti“.

“C’è l’alluminio nel vaccino”: no vax si contagia e muore di Covid a 56 anni
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione