Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:36 del 29 Luglio 2021

Decreto Covid, bagarre alla Camera: Fratelli d’Italia occupa l’Aula ed espone cartelli “No green pass”. Seduta sospesa

Icona dei commenti Commenti

Protesta in aula, alla Camera, di un gruppo di deputati di Fratelli d’Italia. Durante i voti sulle pregiudiziali di costituzionalità sull’ultimo decreto Covid, hanno lasciato i loro banchi e sono scesi al centro dell’emiciclo con dei cartelli su cui hanno scritto “No Green pass“.

Il capogruppo Francesco Lollobrigida aveva chiesto il voto segreto, al suo intervento è seguito quello di Andrea Delmastro, contestato perché ricalcava gli stessi principi di quello precedente. Quando è stato chiaro che la presidenza avrebbe negato il voto segreto in base al “principio della prevalenza” i deputati di Fratelli d’Italia hanno esposto i cartelli “No Green Pass”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione