Da diversi giorni ormai, il rapper Kanye West si è rinchiuso nel Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, in Georgia. Il motivo? Ha deciso di rimettersi a lavorare senza sosta, giorno e notte, proprio lì, nei locali interni allo stadio, al suo nuovo album Donda. Si tratta del suo decimo disco che dovrebbe in teoria uscire il prossimo 6 agosto. In teoria, appunto, perché, come riferiscono diversi media americani, la data potrebbe non essere rispettata: tutto dipende dalle decisioni e dalla volontà di West.

L’uscita di Donda, dal nome della madre morta nel 2007, era infatti già stata annunciata per lo scorso 23 luglio, dopo una listening session da tutto esaurito proprio al Mercedes Benz Stadium di Atlanta, ma non si è mai realizzata. Alla sessione erano presenti anche l’ex moglie Kim Kardashian e i loro quattro figli e sembra che il rapper sia stato influenzato dalle reazioni del pubblico e abbia quindi deciso di posticipare l’uscita per rimettersi al lavoro e apportare alcune modifiche ai brani.

Così, come conferma l’Associated Press, West, si è trasferito a vivere nello stadio di Atlanta (dove sono stati allestiti uno studio di registrazione e degli alloggi per lui e il suo staff, ndr) e non ha intenzione di lasciarlo finché non avrà terminato l’album. Donda fa seguito alla pubblicazione dell’album ‘Jesus Is King’ del 2019, vincitore di un Grammy come Best Contemporary Christian Album.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Federica Pellegrini: “Se non ci fosse stato Matteo Giunta avrei già smesso con il nuoto”. Ecco chi è il suo fidanzato/allenatore

next