Violenze sessuali, percosse, malnutrizione, abbandono di incapaci e somministrazione abusiva di farmaci. È quanto hanno scoperto i carabinieri del Nas in una struttura socioassistenziale per disabili psichici di Serradifalco, in provincia di Caltanissetta, che ospitava nove persone. L’inchiesta è stata coordinata dalla Procura di Caltanissetta e condotta dai carabinieri del gruppo tutela della salute di Napoli con i militari del comando provinciale nisseno: per mesi sono stati documentati numerosi casi di abusi di ogni genere perpetrati ai danni di persone affette da disabilità psichiche di varia gravità.

Per questo questa mattina all’alba i militari hanno eseguito cinque ordinanze cautelari personali nei confronti dei titolari e dei dipendenti del centro “lager”, che è stato chiuso e posto sotto sequestro. Gli indagati sono stati posti uno in carcere, due ai domiciliari e due interdetti dalla professione per un anno: le accuse a loro carico sono, a vario titolo, di violenza sessuale aggravata, maltrattamenti, abbandono di incapaci ed esercizio abusivo della professione di infermiere.

Articolo Precedente

Torino, sanitari contrari al vaccino disertano il confronto a loro dedicato: “Leoni da tastiera, assenza deludente e significativa” – Video

next
Articolo Successivo

Roma, “falsa raccolta dei rifiuti”: tre misure interdittive a dirigente Ama e a due funzionari di Roma Multiservizi

next