World News

Tara Hanlon, la sosia di Kim Kardashian arrestata mentre contrabbandava a Dubai 5 milioni in contanti: arrestata

Finora le era infatti sempre andata bene: adesso, però, dovrà scontare una pena di 2 anni e 10 mesi di reclusione

di F. Q.

Tara Hanlon, la sosia di Kim Kardashian, è stata bloccata e arrestata all’aeroporto di Heatrow, a Londra, mentre si stava imbarcando su un volo diretto a Dubai con 5 valigie piene di contanti. A riferire la vicenda è la BBC: a incastrarla sono stati gli ufficiali di frontiera che, insospettiti dalla notevole quantità di bagagli che la donna stava imbarcando per un soggiorno di pochi giorni, hanno fatto un controllo scoprendo così che erano piene non di abiti ma ciascuna di mazzette di denaro da 2 milioni di sterline messe sottovuoto ricoperte di caffè.

“È stata fermata da un funzionario doganale che le ha parlato. Ha detto che stava partendo per un viaggio per ragazze e aveva portato 5 borse perché non sapeva decidere su cosa indossare. Le è stato chiesto se avesse contanti e ha detto: no, nessuno. Ma il suo bagaglio conteneva ingenti somme di denaro coperte dalla polvere del caffè“, ha fatto sapere il pubblico ministero britannico Nathan Resiah. “Quello è stato l’inizio di una serie di bugie, e chiaramente l’ufficiale non ha creduto quello che hai detto. Hai fatto una dichiarazione molto dettagliata dopo il tuo arresto, anche se in gran parte non era vera”.

Messa alle strette dagli inquirenti, Tara ha ammesso di aver contrabbandato svariati milioni di sterline fuori dal Regno Unito dai mesi di luglio e agosto dello scorso anno: dopo esser stata infatti licenziata dal lavoro nel marzo del 2020, è stata contattata da un’organizzazione criminale che la pagava 3.000 sterline per ogni viaggio di contrabbando a Dubai. A capo dei traffici si è scoperto esserci una donna chiamata Michelle Clerk che le ha chiesto di entrare nella società che serviva a ripulire i soldi del suo negozio di parrucchiera a Leeds e farglieli avere a Dubai, dove vive.

Tara Hanlon si vantava dei suoi viaggi nelle chat con gli amici: “3 valigie grandi… con questo stipendio e il prossimo i miei debiti se ne vanno“, scriveva. E ancora, aveva inviato a un’amica un filmato in cui contava quanti soldi aveva speso durante una sfarzosa vacanza all’estero. Finora le era infatti sempre andata bene: adesso, però, dovrà scontare una pena di 2 anni e 10 mesi di reclusione.

Tara Hanlon, la sosia di Kim Kardashian arrestata mentre contrabbandava a Dubai 5 milioni in contanti: arrestata
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.