Attualità

Christian La Fauci, il poliziotto che ha trovato i corpi senza vita dello scrittore e la madre: “Sembravano mummie”.

"Succedeva che non si facesse sentire per giorni - dice un amico di La Fauci al Corriere -. Soprattutto quando scriveva i suoi libri, si isolava"

di F. Q.

“Sembravano mummie”. Così ha detto al Corriere della Sera il soccorritore che ha trovato i corpi senza vita dello scrittore Christian La Fauci e della madre. “Lui era steso sul letto, a pancia su ed era chiaro che non stava dormendo. In un’altra stanza, la madre. Anche lei a letto, supina, vicino a un macchinario per la ventilazione dei polmoni. La finestra della camera era leggermente aperta”, ha spiegato ancora, come riporta il quotidiano milanese. Il poliziotto ha cercato indizi che potessero chiarire i motivi della tragedia nei quadernetti che si trovavano ancora accanto al cadavere dello scrittore ma all’interno vi ha trovato solo appunti sparsi sul calcio inglese e sul Genoa, la squadra per cui tifava e per la quale si era trasferito a vivere proprio a Genova, in un elegante palazzo del quartiere Marassi.

Nell’appartamento non sono stati trovati né segni di effrazione né tantomeno di violenza, quindi la conclusione a cui sono giunti gli inquirenti è che si sia trattato di una tragedia della solitudine. “Succedeva che non si facesse sentire per giorni – dice un amico di La Fauci al Corriere -. Soprattutto quando scriveva i suoi libri, si isolava“. In più, non stava più lavorando al suo programma radiofonico e così, nel cuore di luglio, nessuno si è accorto della sua assenza: Christian deve essere morto per cause naturali e la madre, allettata e non autosufficiente, non è stata in grado di chiedere aiuto ed è morta di stenti. Sulle cause e sui tempi farà luce la procura, che ha aperto un fascicolo con un’ipotesi tecnica di reato di omicidio colposo al solo scopo di disporre l’autopsia.

Christian La Fauci, il poliziotto che ha trovato i corpi senza vita dello scrittore e la madre: “Sembravano mummie”.
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.