Attualità

Carolina Marconi: “Da pelatina a capellona, avevo paura di non riconoscermi”. E sfoggia la nuova parrucca

"La cosa bella è che la parrucca è arrivata prima che cadessero i capelli , volevo metterla subito per non vedermi cambiata", confida

di F. Q.

“Come vedete, da pelatina a capellona“. Con il consueto sorriso che non l’abbandona mai, Carolina Marconi sfoggia la sua nuova parrucca e spiega come ha affrontato questo delicato passaggio della battaglia contro il cancro che sta combattendo. L’ex concorrente del Grande Fratello sta infatti lottando da mesi contro un tumore, approcciando la malattia con coraggio e positività, come traspare dai momenti che condivide sui social.

“Volevo una parrucca da un po’”, spiega Carolina Marconi nel suo ultimo post su Instagram, accanto a una foto che la ritrae con una chioma mora fluente.”La cosa bella è che la parrucca è arrivata prima che cadessero i capelli, volevo metterla subito per non vedermi cambiata – confida -. Sinceramente non so come avrei potuto reagire ma quando fai questo tipo di percorso piano piano capisci che l’ultimo tuo pensiero è la caduta dei capelli perché la verità è che indebolendosi non appartengono più a te e diventa quindi una liberazione rasarli. Per me è stato così, alla fine preferivo vedermi pelata”.

E poi ancora: “Pensavo di soffrire mano mano che i giorni passavano e mi guardavo allo specchio del mio bagno, avevo paura di non riconoscermi, invece nel mio inconscio capivo che ero sempre io, il mio sorriso, i miei occhietti… e cercavo di amarmi ancora di più (nella vita ti devi prendere cura di te stesso e amarti, non aspettare che lo facciano gli altri)”, scrive ancora a cuore aperto. “Sia chiaro, se fa troppo caldo vado anche in giro da pelatina, ma la vita è uno stato d’animo ci sono giorni che ti vuoi vedere anche con i capelli, quando l’ho indossata ero felice come una bambina“. Poi il pensiero va a chi si trova nella sua stessa situazione: “Sto cercando nel mio piccolo di creare un’associazione per cercare di aiutare tante donne per avere la loro parrucca gratis ma ci vorrà del tempo spero che mi aiuterete a farle felici”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CarolinaMarconi (@marconicarolina)

Carolina Marconi: “Da pelatina a capellona, avevo paura di non riconoscermi”. E sfoggia la nuova parrucca
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.