Il mondo FQ

Alessandria, uccide il marito dopo averlo sedato e chiama i carabinieri: “Ha reagito alle violenze contro di lei e il figlio”

L'omicidio è avvenuto alle 19.30 di domenica 11 luglio e poco dopo la 60enne ha chiamato il 112 dicendo di aver ucciso il marito, un 64enne ex camionista in pensione
Alessandria, uccide il marito dopo averlo sedato e chiama i carabinieri: “Ha reagito alle violenze contro di lei e il figlio”
Icona dei commenti Commenti

Una 60enne ha strangolato e ucciso il marito dopo averlo sedato. Poi ha chiamato i carabinieri e ha confessato l’omicidio, dicendo di aver reagito alle continue violenze e maltrattamenti subiti nel corso degli anni da lei e dal figlio. È successo domenica 11 luglio a Borghetto di Borbera, in provincia di Alessandria.

La donna era in casa con il figlio. L’omicidio è avvenuto alle 19.30 di domenica 11 luglio e poco dopo la 60enne ha chiamato il 112 dicendo di aver ucciso il marito, un 64enne ex camionista in pensione. Quando i militari di Novi Ligure sono arrivati sul posto con Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo investigativo del Reparto Operativo di Alessandria, le forze dell’ordine hanno trovato l’uomo senza vita con segni di strangolamento.

Portata nella caserma di Novi Ligure dove è stata interrogata nel corso della notte dai carabinieri e dal pm di Alessandria, la donna ha ribadito la propria versione dei fatti, assumendosi la responsabilità dell’omicidio. Al termine è stata trasferita nelle carceri Lorusso e Cutugno di Torino. Le indagini dei militari proseguono, in attesa dell’esame autoptico.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione