I Maneskin stanno conquistando il mondo. E la conferma arriva direttamente da Spotify, una piattaforma per lo streaming musicale tra le più usate. La band, che dalla vittoria all’Eurovision Song Contest ha raggiunto fan in ogni angolo della terra, è prima nella global chart di Spotify con il brano Beggin, con oltre 7,5 milioni di streaming.

Ad annunciarlo lo stesso gruppo con un post ironico sui social: quattro scatti di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas da bambini accompagnati dalla scritta “these kids just made it to the first place in the global chart”. Ovvero: “Questi bambini sono appena arrivati al primo posto nella classifica globale”. Nella chart global di Spotify, i Maneskin sono seguiti al secondo posto da ‘Good 4 i’ di Olivia Rodrigo e al terzo posto da ‘Bad Habits’ di Ed Sheeran.

Solo ieri i Maneskin erano approdati a Times Square come protagonisti del mega Billboard di Spotify che pubblicizza la playlist “This is Maneskin“. Intervistati da Spotify gli artisti hanno parlato della vittoria all’Eurovision 2021: “Dopo la nostra vittoria al Festival di Sanremo, eravamo entusiasti di avere l’opportunità di partecipare all’Eurovision, che è un evento musicale enorme. È stata un’esperienza incredibile, perché abbiamo incontrato tante persone da paesi diversi. È stato molto divertente ed è stato anche un ambiente sano in cui stare, non abbiamo sentito la competizione. Quando abbiamo avuto la possibilità di esibirci sul palco e di suonare durante la finale, è stata un’emozione indimenticabile per noi ed è stato fantastico poter finalmente suonare davanti al pubblico in presenza dopo due anni”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Fred De Palma si racconta a FqMagazine: “Mia mamma mi faceva ascoltare musica classica. Beatrice? E’ la mia insostituibile ragazza”. Ecco chi è

next
Articolo Successivo

Raffaella Carrà, artista musicale con oltre 60 milioni di copie vendute nel mondo e il sogno di cantare negli stadi – Le hit da “Tuca Tuca” a “Rumore”

next