Attualità

Morto Giangavino Sulas, il giornalista aveva 78 anni. Gianluigi Nuzzi: “Te ne sei andato in punta di piedi”

Lutto nel mondo del giornalismo: è Morto Giangavino Sulas. Aveva 78 anni, era ricoverato in ospedale. Il ricordo di Gianluigi Nuzzi: "Te ne sei andato in punta di piedi"

di F. Q.

“Caro Giangavino te ne sei andato in punta dei piedi“. Con queste parole Gianluigi Nuzzi ha annunciato su Instagram la morte del giornalsita Giangavino Sulas, nella mattinata di oggi 25 giugno. Il conduttore di Rete 4 ha poi continuato: “Uomo gentile, cronista di altri tempi, senza mai rinunciare a esprimere le tue idee, talvolta in solitudine. Questo nostro mestiere significa anche ironia, autoironia sulla commedia della vita e tu ne sei maestro. E per questo non uso il verbo al passato perché le tue lezioni rimarranno sempre. Grazie”.

Ospite di diverse trasmissioni televisive, in particolare proprio di Quarto Grado, Giangavino Sulas ha combattuto fino all’ultimo. Stando a quanto riportato da Il Giorno, infatti, il giornalista 78enne era ricoverato in ospedale già da giorni. Per tutta la vita ha svolto il mestiere di cronista con passione e dedizione e i telespettatori lo ricordano con affetto sui social: “Purtroppo si vedeva negli ultimi interventi che non stava bene! Nonostante ciò ha sempre detto la sua fino alla fine con grande passione ed ardore! Un gran dispiacere questa notizia”, si legge tra i tanti messaggi di cordoglio. E ancora: “Avevo capito che stava combattendo. Persona discreta e perbene”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gianluigi Nuzzi (@gianluigi.nuzzi)

Morto Giangavino Sulas, il giornalista aveva 78 anni. Gianluigi Nuzzi: “Te ne sei andato in punta di piedi”

La Repubblica tradita

di Giovanni Valentini 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione