Attualità

Manuel Locatelli, ecco perché esulta con il gesto della “T” a Euro 2020: cosa c’è dietro

Manuel Locatelli porta l'Italia alla vittoria contro la Svizzera. L'esultanza dopo i goal desta curiosità, ecco perché ogni volta mima con le mani la lettera T

di F. Q.

È stato senz’altro Manuel Locatelli il protagonista della partita di ieri 16 giugno tra l’Italia e la Svizzera. Grazie alla sua doppietta e al goal di Ciro Immobile la Nazionale italiana ha già conquistato gli ottavi degli Europei 2020. La gioia di Locatelli è stata incontenibile e, come da tradizione, ha esultato mimando con le mani la lettera T. Ma perché fa questo gesto? È stato lui stesso a spiegarlo: “La T di Thessa (Lacovich, ndr), la mia compagna, e di Teddy, il mio cagnolino che non c’è più“.

Un messaggio d’amore a 360°, che gli piace ricordare ogni volta che calcia in rete il pallone. Il suo profondo legame con il cagnolino si evince chiaramente anche dal suo profilo Instagram (dove è seguito da circa 460mila persone). Nello scatto in cui Manuel e la fidanzata abbracciano l’amico a quattro zampe, il calciatore ha scritto una commovente didascalia: “Teddy posso solo dirti Grazie. Grazie perché mi hai insegnato cosa significa amare gli animali. Sei stato un cane fantastico e sono fortunato ad averti incontrato nella mia vita. Sarai sempre nel mio cuore. Buon viaggio cucciolo mio”.

Manuel Locatelli, ecco perché esulta con il gesto della “T” a Euro 2020: cosa c’è dietro
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.