Buona anche la seconda e l’Italia vola agli ottavi. Gli azzurri superano all’Olimpico la Svizzera di Pektovic andando a segno in tre occasioni: una doppietta straordinaria di Manuel Locatelli e il tris di Ciro Immobile. Una vittoria in campo ma anche in tv, l’Italia alle 21 si è fermata davanti al piccolo schermo. Sul fronte auditel la sfida sfonda i 15 milioni con quasi il 60% di share. A volare è Rai1 dove si sono sintonizzati 13.346.000 spettatori con il 51.9% di share, a cui si aggiungono quasi 2 milioni di telespettatori su Sky Sport con il 7,5% di share.

E le altre reti? Da segnalare la resistenza, quasi stoica, per “Chi l’ha visto?“, nonostante la Nazionale in onda la trasmissione con Federica Sciarelli ha ottenuto ascolti positivi con il 9,3% di share e 2.031.000 telespettatori. Canale 5 con la serie tv “Grande Hotel-Intrighi e Passioni” si ferma al 6% con 1.275.000 spettatori.

Al debutto venerdì 11 giugno Turchia-Italia, vinta dagli azzurri sempre per tre reti a zero, aveva incollato allo schermo più di 14 milioni di telespettatori. Nel dettaglio aveva conquistato su Rai1 12.749.000 spettatori pari al 50.7% di share, su Sky Sport aveva ottenuto 1.508.000 spettatori con il 6% di share. Domenica alle 18 gli azzurri guidati da Roberto Mancini sfideranno il Galles, secondi nel girone con quattro punti, con la qualificazione in tasca ma con il primo posto da confermare.

Articolo Precedente

La Talpa, Netflix ha acquistato i diritti del reality: grande attesa per il possibile ritorno

next
Articolo Successivo

Denise Pipitone, il duro sfogo di Piera Maggio a Chi l’ha visto: “Non è bello sentirmi dire davanti alla tv ‘Denise è mamma’”

next