Televisione

La Talpa, Netflix ha acquistato i diritti del reality: grande attesa per il possibile ritorno

Una cosa è certa: il ritorno de “La Talpa” sarebbe una vera e propria rivincita per Paola Perego. La conduttrice chiede il ritorno del programma da anni, insistentemente, ma nessun editore televisivo l'ha mai sostenuta

di Giulio Pasqui

Sono trascorsi ben tredici anni dall’ultima puntata de “La Talpa”, uno dei reality più amati (e più rimpianti) dal pubblico televisivo italiano. Ciclicamente si è parlato di un ritorno in onda, e anche Paola Perego, la conduttrice che l’ha portato al successo, ha spesso ribadito la volontà di voler condurre una nuova edizione. Ora, il colpo di scena: Netflix ha acquistato i diritti internazionali del format nato in Olanda dalla mente del produttore John De Mol (lo stesso che ha ideato anche “The Voice”, “Affari Tuoi”, “Grande Fratello”).

Questo vuol dire che presto “La Talpa tornerà in onda, anzi in streaming, anche in Italia? Allo stato attuale delle cose non possiamo saperlo. Infatti nel Bel Paese Netflix non ha ancora prodotto un contenuto di intrattenimento originale, come invece ha già fatto in Spagna, Stati Uniti o Gran Bretagna. Che il debutto italiano possa essere con un reality dalle tinte mistery? Non è da escludere.

Una cosa è certa: il ritorno de “La Talpa” sarebbe una vera e propria rivincita per Paola Perego. La conduttrice chiede il ritorno del programma da anni, insistentemente, ma nessun editore televisivo l’ha mai sostenuta. Nel 2018 sembrava fatta con Discovery, ma poi tutto sfumò (forse per un problema di costi). Sarà la volta buona?!

La Talpa, Netflix ha acquistato i diritti del reality: grande attesa per il possibile ritorno
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.