Viaggi

Divertimento e fantasia, a Gardaland le emozioni non hanno mai fine

Spesso sono i sogni a tenere insieme infanzia ed età adulta. D'altronde si dice sempre che per restare un po' bambini bisogna non smettere mai di sognare. E quale sogno migliore che vivere un'esperienza immersi a 360° in un mondo costruito su misura, dove potersi divertire dalla mattina alla sera?

Testo e Foto di S.Lucente - Alpitour World

All’incirca 50 anni fa l’imprenditore veronese Livio Furini, dopo una visita alla fabbrica dei sogni per eccellenza, la Disneyland della California, portò a casa con sé l’idea di costruire un grande parco divertimenti sulle meravigliose sponde del Lago di Garda. Come nei migliori film dopo qualche anno, nel 1975, fu proprio Furini a inaugurare quello che sarebbe diventato il parco divertimenti più famoso d’Italia, Gardaland. Oggi è il vero faro del divertimento a tema di tutta Italia, che attira visitatori da ogni dove, regalando a famiglie intere ampie dosi di spensieratezza, fantasia e avventura. I sogni si avverano dunque, e Gardaland si è fatto strada negli anni scalando le classifiche mondiali del divertimento, fino a salire al quinto posto secondo la prestigiosa rivista Forbes, ed entrare nel 2006 nella grande famiglia del gruppo Merlin Entertainments di cui fanno parte anche altri grandi nomi del panorama mondiale come Madame Tussauds, i parchi LEGOLAND e il London Eye. Le attrazioni non mancano, da quelle più adrenaliniche a quelle studiate per i più piccolini, insieme a spettacoli e scenari da sogno, come l’affascinante Gardaland SEA LIFE Aquarium, il primo acquario interamente tematizzato d’Italia dove sentirsi nel bel mezzo dell’oceano e osservare “da dentro” la vita dei suoi abitanti. Ma stupire per un giorno solo non basta, ed ecco che Gardaland è diventata il Resort del divertimento d’Italia, trasformandosi grazie ai propri fantastici alberghi a tema in una vera e propria destinazione di vacanza in cui lasciarsi andare al divertimento e alla fantasia. Se anche voi non vedete l’ora di tornare a visitarlo, oppure non state più nella pelle per scoprirlo, la prossima riapertura si presenta come l’occasione giusta per raddoppiare l’emozione, grazie al primo LEGOLAND Water Park d’Europa che aprirà finalmente le sue porte proprio quest’anno. Per vivere al meglio quest’avventura, Alpitour propone in esclusiva per l’Italia una soluzione di vacanza comoda e sicura, soggiornando nei fantastici hotel tematici a 4 stelle proposti in abbinamento con l’ingresso al Parco, al SEA LIFE Aquarium e al LEGOLAND Water Park. Basta scegliere i giorni e decidere in quale meraviglioso scenario si vuole dormire, al resto penseranno loro.

Il Gardaland Park
Continua a sorprendere, eppure è il parco giochi più famoso d’Italia, che ha divertito migliaia e migliaia di ragazzi e non solo. Quello dove vivere magiche avventure ad ogni età, per capirci, mescolando insieme avventura, adrenalina e fantasia. Giovani e meno giovani si lanceranno a sfidare la furia delle rapide nel cuore della giungla, il pericolo di un mare in tempesta, vorticose discese da brivido delle famose montagne russe Raptor o partecipare al convoglio artico di Mammut. Niente paura, anche per i bambini non mancheranno le emozioni, perché a Gardaland il divertimento è assicurato per tutti, con tante attività pensate per i piccoli ospiti, a partire dal simpatico Prezzemolo, uno dei simboli più caratteristici del parco e la sua casa-albero al centro di Fantasy Kingdom. A farli divertire ci pensano Peppa Pig e i suoi amici con tante meravigliose avventure nella fantastica area interamente tematizzata dove salpare su una divertentissima nave dei pirati, volare tra le nuvole su colorate mongolfiere, visitare la sua casa o girare con Nonno Pig sul suo fantastico trenino. Insomma, tra giostre dal gusto un po’ retrò e colossali attrazioni degne delle più sfrenate fantasie, il tempo per divertirsi non è mai abbastanza, e non mancano neanche coinvolgenti spettacoli per tutta la famiglia.

Il LEGOLANDⓇ Water Park
Mai pensato di immergervi con i vostri bambini in un esaltante parco acquatico tutto fatto di mattoncini colorati? Finora era possibile solo a Dubai, in Malesia e negli Usa, ma da quest’anno il primo LEGOLAND Water Park d’Europa aprirà i battenti proprio qui a Gardaland, con i suoi spettacolari 15 mila metri quadri di attrazioni per tutta la famiglia. Milioni di Lego in cui immergersi una volta varcato il magico portale e salutato il simpatico polpo viola che presidia l’ingresso, costruito pensate un po’ con ben 258.126 mattoncini Lego. E’ solo l’inizio del viaggio, in un mare di giochi d’acqua interattivi, coloratissimi scivoli e straordinarie aree interamente tematizzate come l’entusiasmante Miniland, ricostruzione in scala 1:20 dei più importanti simboli d’Italia, dal Colosseo alla Torre di Pisa al Duomo di Milano, tutti fatti ovviamente proprio con i Lego. E allora tuffatevi, percorrete a bordo di gommoni il fiume che attraversa il Parco e cimentatevi con le costruzioni assieme a tutta la famiglia. Qui anche i più piccoli potranno esplorare e divertirsi con i primi giochi d’acqua a misura di bambino.

Gardaland SEA LIFE Aquarium
Se le profondità del mare vi affascinano ma non avete mai avuto il coraggio di immergervi per centinaia di metri sott’acqua, niente paura, l’affascinante Gardaland SEA LIFE Aquarium, il primo acquario interamente tematizzato d’Italia, vi permetterà di provare qualcosa di simile. Qui, si possono incontrare più di 5.000 meravigliose creature marine di un centinaio di specie diverse ammirandole attraverso grandi vetrate, cupole trasparenti e un fantastico tunnel oceanico che vi permetterà incontri ravvicinati davvero unici. Un emozionante viaggio alla scoperta delle acque dolci del vicino Lago di Garda fino ai mari e agli oceani più profondi, e niente paura se rimarrete senza fiato mentre squali, trigoni e altre specie bizzarre nuotano indisturbate proprio sopra la vostra testa, c’è ossigeno a sufficienza per tutti.

Gli hotel tema: tra fantasia, avventura e magia
C’è poco da fare, un sol giorno non basta per vivere tutte le fantastiche avventure ed esperienze che Gardaland propone. E allora perché non concedersi una vera e propria vacanza, scegliendo di soggiornare nel cuore del divertimento, in uno dei tre fantastici hotel a tema del Gardaland Resort, a meno di 800 metri dal Parco e dal SEA LIFE Aquarium. Con una vacanza Alpitour è possibile fare il pieno di emozioni, basta decidere i giorni, l’hotel e la camera tematizzata che più si preferisce e lasciare che si occupino loro degli ingressi e tutto il resto. Largo alla fantasia allora:atmosfere da favola al Gardaland Hotel, il luogo dove la fantasia non ha confini con 247 camere di cui 32 a tema come ad esempio 44 Gatti, Peppa Pig, Kung Fu Panda, Oblivion, Snow Princess, Magic House, Covo dei Pirati e tanto altro.

Al Gardaland Magic Hotel vi aspetta invece un’esperienza magica, ad attendervi i mondi di Grande Mago, Foresta Incantata e Cristallo Magico mentre al Gardaland Adventure Hotel troverete gli scenari lontani per avventurieri senza paura e coraggiosi esploratori con ambientazioni che vanno dal selvaggio west ai ghiacci artici, dalla giungla misteriosa alle atmosfere arabeggianti da mille e una notte. E poi, tra una giostra e un’attrazione, c’è tutta la bellezza del lago di Garda ad attendervi.

Divertimento e fantasia, a Gardaland le emozioni non hanno mai fine
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.