Attualità

Morta Carla Fracci, su Rai1 arriva il film “Carla” con Alessandra Mastronardi: “Ecco cosa mi ha detto quando ci siamo viste”

Le parole dell'attrice che interpreterà il ruolo di Carla Fracci nel film che andrà in onda su Rai1: "Quando ci siamo viste mi disse che le sarebbe piaciuto che la mia interpretazione mostrasse la fierezza e la forza con cui ha affrontato la vita"

di F. Q.

La drammatica notizia della morte di Carla Fracci lascia un terribile vuoto. La Rai cerca di colmarlo con un film per la Tv dedicato alla sua vita. Si intitola “Carla” e andrà in onda quest’autunno su Rai 1 con una coproduzione Rai Ficion – Anele. Il suo ruolo sarà interpretato da Alessandra Mastronardi che, intervistata dal Corriere della Sera, aveva detto: “Mi sono avvicinata a questo personaggio in punta di piedi, pur non avendo mai fatto danza. Carla Fracci era una donna di immenso talento e pari forza. Quando ci siamo viste mi disse che le sarebbe piaciuto che la mia interpretazione mostrasse la fierezza e la forza con cui ha affrontato la vita“.

E ancora: “È stata un simbolo della rivoluzione femminile, la dimostrazione che non bisogna per forza rinunciare alla carriera per esprimere la propria femminilità”. Il film, liberamente ispirato all’autobiografia dell’Étoile Passo dopo passo – La mia storia, vedrà tra i protagonisti anche Stefano Rossi Giordani, che vestirà i panni del marito di Carla Fracci, Beppe Menegatti, con la regia di Emanuele Imbucci.

La produttrice Gloria Giorgianni ha raccontato all’Andkronos: “Sono sconvolta, molto colpita. Spero che il film possa renderle omaggio nel migliore dei modi. È stata un’artista straordinaria. Carla era venuta sul set alla Scala all’inizio di marzo, era serena, abbiamo fatto le riprese lì e scattato foto insieme sul set.Un momento bellissimo, estremamente emozionante. E soprattutto, un momento che ci ha dato la gioia di condividere con lei questa cosa dal vivo.” Infine ha concluso: “Ha visto poco ma le stava piacendo, aveva letto la sceneggiatura, era tenuta informata su tutto. Avrei voluto farglielo vedere finito ma purtroppo non ci siamo riusciti“.

Morta Carla Fracci, su Rai1 arriva il film “Carla” con Alessandra Mastronardi: “Ecco cosa mi ha detto quando ci siamo viste”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.