Lando Buzzanca, 85 anni, è stato ricoverato presso l’ospedale Santo Spirito a Roma a causa di un incidente casalingo. Sulle pagine di Oggi, la compagna Francesca Della Valle, legata all’attore dal 2016 dopo che lui era rimasto vedovo nel 2010, si è sfogata: “Io amo Lando e voglio salvargli la vita. Tenermi lontana da lui è violare il suo benessere psicofisico, che è fondamentale per la salute. Mi sembra di vivere in un incubo, la notte non dormo pensando a quanto possa sentirsi solo”.

Tuttavia lei, su richiesta dell’amministratore di sostegno della famiglia Buzzanca, non essendo legalmente la moglie, non può vederlo né ricevere notizie sul suo stato di salute. Questa triste vicenda la sta avvilendo sempre più: “Non parlo solo per me, ma anche per tutte quelle donne che, pur non essendo mogli, sono le compagne di una vita. Noi siamo una coppia riconosciuta da anni, abbiamo vissuto il nostro amore pubblicamente. Lando ha dichiarato in tv che mi voleva sposare. Ho persino scritto al presidente della Repubblica per chiedergli aiuto. Perché Lando Buzzanca è un pezzo di storia del cinema italiano, patrimonio della nostra cultura. E come tale va tutelato”, ha dichiarato.

Articolo Precedente

Roberto Baggio: “Il rigore sbagliato a Usa ’94? Non lo archivierò mai. Ogni volta interviene il karma. Per fortuna ho incontrato il buddismo”

next
Articolo Successivo

Friends, il trailer della reunion fa impazzire i fan. E HBO Max annuncia un evento speciale

next