Ho avuto un tumore e forse ce l’ho ancora perché le analisi definitive saranno fatte alla fine di giugno. Puoi immaginare con che pudore io possa manifestare questo tipo di cose. È giusto che si sappia perché siamo personaggi pubblici”. Momenti di commozione in diretta su Rai 1 a Oggi è un altro giorno con Serena Bortone. Tra gli ospiti di giovedì 13 maggio c’era il giornalista sportivo Marino Bartoletti che ha rivelato di star combattendo contro il cancro. “Ho molto pudore nel dire questo, ma è giusto che si sappia. Una cosa scoppiata alla fine della scorsa estate e che per fortuna è stato preso per tempo. Però non possiamo essere figli sempre della fortuna, né pensare che sono cose che capitano agli altri”, ha spiegato il cronista.

“Devo benedire 4 angeli Eugenio, Carlo, Giovanni e Marinella che hanno anche cognomi e titoli professionali, perché mi sono stati di grande aiuto – ha proseguito Bertoletti -. Mi sono messo in buone mani e noi dobbiamo favorire le persone che ci aiutano. Ho avuto 6 mesi di terapie importanti e due di radioterapia, la prima cosa che mi sono regalato è stato venire da te, a parlare di Sanremo”. “È bello che tu ce ne parli, Marino, è bello anche questo spirito di tenerezza. Ce la farai”, gli ha detto la padrona di casa, Serena Bortone, trattenendo a stento le lacrime.

Marino Bartoletti ha poi spiegato che per combattere la malattia gli è servito tutto quello che ha appreso dallo sport nella sua lunga carriera: “Rispetto a questa cosa, quando l’ho scoperta non ho provato rabbia, ma ho voluto mettere in pratica quello che lo sport mi ha insegnato, a combattere fino al novantesimo. Sogno un’estate con le persone che mi vogliono bene e di mettere via questa parte oscura della mia vita. Desidero riacquistare tutta la serenità che penso di meritare”, ha concluso.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Matthew McConaughey, l’attore premio Oscar ospite di FqMagazine: rivedi l’intervista

next
Articolo Successivo

Vulvodinia: ecco cos’è la malattia di cui soffre Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano dei Maneskin

next