Un vero “mostro fluviale”. Così gli scienziati hanno definito il pesce gigante trovato nel fiume Detroit, Stati Uniti, e che si ritiene abbia più di 100 anni. Precisamente si tratta di una femmina di storione di lago che misura più di 2 metri e pesa 108 kg. Come riportato da People, un equipaggio di tre persone del Fish and Wildlife Conversation Office di Alpena (Michigan) ha effettuato questa inaspettata cattura il 22 aprile durante uno dei loro studi annuali sulla popolazione ittica. “Questo è il pesce più grande che il nostro team abbia mai visto“, ha dichiarato uno di loro, Jason Fischer.

Secondo il team di esperti la durata di vita tipica dello storione di lago è di 55 anni per i maschi e di 80-150 anni per le femmine, dunque rientrerebbe nella media. Uno scatto accanto a lei e poi via, l’hanno rilasciata in mare. “Collaboriamo con una serie di altre agenzie e università degli Stati Uniti e del Canada per monitorare insieme le popolazioni di storioni lacustri nel sistema fluviale e realizziamo progetti di ripristino dell’habitat, ad esempio costruendo barriere rocciose per la deposizione delle uova”, ha aggiunto Jason Fischer.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

“Gli alieni mi hanno rapito 52 volte. Ecco le prove”: il racconto “da brividi” di Paula Smith

next
Articolo Successivo

Fiamma ossidrica e mannaia: così il parrucchiere pakistano taglia i capelli con metodi alternativi – Video

next