Attualità

Dritto e Rovescio, “il Covid uccide solo gli anziani. I miei nonni? Morissero”: l’intervista che sta facendo discutere

Dritto e Rovescio, la dichiarazione sconvolgente di una giovane intervistata: "Neanche a 50 anni si muore di Covid. Muoiono gli anziani. A questo punto morissero"

di F. Q.

Nel corso della puntata del 6 maggio di Dritto e Rovescio, programma condotto da Paolo Del Debbio su Rete 4, è andata in onda un’intervista che sta facendo molto discutere. Durante un servizio che aveva come argomento il coprifuoco e le difficoltà dei locali notturni, la giornalista ha chiesto un’opinione ad alcuni giovani del centro di Roma, una di loro ha detto: “Le persone che muoiono di Covid quanti anni hanno?”. Allora la giornalista: “Quindi chissene frega?” e la ragazza: “No, dico che comunque i giovani della mia età non muoiono di Covid, ma neanche mio padre che ha 50 anni. A morire sono le persone anziane. A questo punto ti dico la verità: io tengo molto ai miei nonni, ma se devono morire morissero“.

Il filmato è diventato subito virale su Twitter, scatenando un’ondata di indignazione. “Che società consumistica e materialista. Senza empatia e discorsi superficiali. Siete allucinanti, mi fate vergognare della mia generazione!”, si legge in un post. E ancora: “Molte odierne persone anziane hanno fatto sacrifici inimmaginabili per dare l’aperitivo a lei”; “Che schifo, avrei dato la mia vita per i miei nonni. Che schifo!“; “Che amarezza sentire una giovane parlare così e poi dei propri nonni, che egoismo“.

Dritto e Rovescio, “il Covid uccide solo gli anziani. I miei nonni? Morissero”: l’intervista che sta facendo discutere
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione