Televisione

Domenica In, Pierpaolo Sileri: “Anch’io vorrei buttare la mascherina ma bisogna resistere. Luoghi di villeggiatura? Si lavora sul poter fare i richiami anche lì”

Il sottosegretario alla salute è stato il primo ospite della puntata del 9 maggio del contenitore domenicale di RaiUno: "Godiamoci sì le giornate di sole, nel rispetto delle regole. Lo Stato sta procedendo con le vaccinazioni e sta mettendo in sicurezza paese. Non faremo passi indietro"

di F. Q.

È Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla salute, il primo ospite della puntata di Domenica In del 9 maggio. E Mara Venier gli chiede un punto, cosa dobbiamo aspettarci sulle riaperture? “Resistiamo ancora qualche settimana e riapriremo anche i locali e i ristoranti la sera, anche al chiuso. Se continuiamo con questi numeri sui vaccinati, tra 15 giorni si potrà spostare il coprifuoco in avanti. Ora si può, possiamo allargare le maglie, prima i numeri non lo permettevano. Eravamo nel pieno della terza ondata”. Parole caratterizzate da un certo ottimismo che tuttavia ribadiscono alcuni punti fondamentali: “Le regole bisogna continuare a rispettarle. Evitare assembramenti, tenere la mascherina. Non intendo al mare. Anche io la vorrei buttare, ma bisogna resistere ancora un po’. Stiamo andando incontro alla riapertura completa di tutte le attività, ma serve ancora prudenza viste le varianti”. Per Sileri è “giusto dare informazioni complete e rassicuranti, ma anche reali, come nel caso delle varianti. Non siamo ancora fuori dall’epidemia”. Un chiarimento, anche se smorzato dall’invito a “godersi sì le giornate di sole, nel rispetto delle regole. Lo Stato sta procedendo con le vaccinazioni e sta mettendo in sicurezza paese. Non faremo passi indietro”. Dopo aver precisato che le vaccinazioni non si fermeranno e arriveranno più dosi a maggio e a giugno, precisa: “Come ha confermato il generale Figliuolo, si sta lavorando anche alla possibilità di garantire una copertura di richiami nei luoghi di villeggiatura. Sarà più semplice andando avanti con la campagna vaccinale”.

Domenica In, Pierpaolo Sileri: “Anch’io vorrei buttare la mascherina ma bisogna resistere. Luoghi di villeggiatura? Si lavora sul poter fare i richiami anche lì”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.