Televisione

Giovanna Botteri è in tornata in Cina senza essersi vaccinata: lei stessa spiega perché

In collegamento con Mara Venier a Domenica In, l'inviata della Rai a Pechino racconta: "Non ho ancora ricevuto neanche la prima dose perché sono tornata a Pechino all'inizio di aprile. Avrei potuto sottopormi al vaccino in Italia tra febbraio e marzo, ma..."

di F. Q.

A Domenica In, puntata del 9 maggio, è collegata Giovanna Botteri che a Mara Venier dice di non essersi ancora vaccinata: “Non ho ancora ricevuto neanche la prima dose perché sono tornata a Pechino all’inizio di aprile. Avrei potuto sottopormi al vaccino in Italia tra febbraio e marzo, ma in quel periodo le vaccinazioni erano appena partite e non me la sentivo di togliere dosi alle persone più anziane, che rischiano di morire se prendono il Covid”. Queste le parole dell’inviata Rai in Cina. A questo punto l’intervento dell’immunologo Francesco Le Foche, dell’Umberto I di Roma, che raccomanda alla giornalista di procedere quanto prima col vaccino: “Se fossi in lei lo farei, qualsiasi le possa capitare. L’Oms ha appena approvato anche il vaccino Sinopharm, può farlo in tutta tranquillità”.

Giovanna Botteri è in tornata in Cina senza essersi vaccinata: lei stessa spiega perché
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione