I finalisti della ventesima edizione di “Amici di Maria De Filippi” sono i cantanti Aka7even, Sangiovanni, Deddy e i ballerini Giulia Stabile e Alessandro Cavallo che ha già ottenuto un’offerta di lavoro per il musical “Dirty Dancing” nel progetto Broadway Milano con Karl Sydow. Solo uno di loro sabato prossimo 15 maggio, in diretta prima serata su Canale 5, sarà incoronato vincitore con il televoto e davanti ai giornalisti che decreteranno il Premio della Critica. La Semifinale però si è consumata con un colpo di scena. In studio a ricevere la maglia per la Finale sono stati Aka7even, Sangiovanni e Giulia. In teoria solo uno tra Alessandro, Deddy, Tancredi Cantù Rajnoldi e la ballerina Serena Marchese sarebbe stato incoronato, in casetta lontano dalle telecamere, come quarto finalista del talent show. Il primo ad essere “promosso” è stato Alessandro. Mentre Deddy, Tancredi e Serena hanno salutato i compagni per tornare a casa, la De Filippi in collegamento audio-video dallo studio ha annunciato ai 4 finalisti che a sorpresa se ne sarebbe aggiunto uno e che lo avrebbe svelato in studio. Deddy è entrato visibilmente emozionato e ha ricevuto la fatidica maglia color oro. Per la prima volta in 20 anni i nomi degli ultimi due finalisti sono stati dati nella casetta, lontano dagli applausi e dallo studio. Si è dato così spazio alle chiacchiere rilassate con i semifinalisti e gli eliminati con Maria De Filippi che tracciava un bilancio dell’esperienza. Più intimo e televisivamente d’impatto.

Se per i ballerini sembrano fioccare offerte lavorative importanti, i cantanti si preparano per la fatidica data del 14 maggio quando usciranno i loro primi progetti discografici. “Il Cielo Contromano”è il primo disco di Deddy, nome d’arte di Dennis Rizzi. Nella tracklist la hit “0 passi” che con 7 milioni di stream su Spotify, presenzia fissa nella Top15 della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei singoli più venduti e delle chart Top200 e Viral50 di Spotify. Sangiovanni pubblica il suo progetto discografico d’esordio a 18 anni e con all’attivo un disco di platino, un disco d’oro e oltre 2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify Italia. “Lady” continua ad essere in top 5 nella classifica singoli della FIMI con oltre 25 milioni di streams e attualmente ha 3 brani in top 100 e un totale di oltre 50 milioni di streaming. Infine Aka7even pubblicherà il suo primo disco omonimo che contiene il brano “Mi Manchi”, certificato disco d’oro, raggiungendo anche la Top 5 della Classifica dei Singoli FIMI.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Crozza-Mourinho vs Crozza-Conte: “Daje de tacco, daje de puntu, son contento che m’hanno assuntu”. “Venuto per oscurarmi”

next
Articolo Successivo

Domenica In, Pierpaolo Sileri: “Anch’io vorrei buttare la mascherina ma bisogna resistere. Luoghi di villeggiatura? Si lavora sul poter fare i richiami anche lì”

next