Attualità

Fabrizio Corona rimproverato dal giudice in Tribunale per la mascherina abbassata: “Sto bene, ma sono incazzato”

Un rimprovero a cui Corona, senza mascherina, ha risposto alzando la voce e provocando la reazione del giudice che ha minacciato di cacciarlo dall’aula e lo ha invitato a indossare il dispositivo di protezione. Poi in aula è tornata la calma e l'udienza ha potuto prendere il via

di F. Q.

“Sto bene, ma sono incazzato”. Fabrizio Corona è tornato in Tribunale a Milano per l’udienza del processo che lo vede accusato di diffamazione nei confronti di Selvaggia Lucarelli, parte civile col legale Lorenzo Puglisi. La frase è stata pronunciata prima dell’inizio dell’udienza e il riferimento implicito è al recente ritorno in carcere su un provvedimento ora sospeso e su cui a breve (non c’è ancora una data) dovrà pronunciarsi la Cassazione. Corona, una volta in aula, è stato ripreso dal giudice per il ritardo e per essersi abbassato la mascherina: “La prossima volta esca di casa un po’ prima, così non dobbiamo aspettarla“, le parole del giudice Daniela Clemente.

Un rimprovero a cui Corona, senza mascherina, ha risposto alzando la voce e provocando la reazione del giudice che ha minacciato di cacciarlo dall’aula e lo ha invitato a indossare il dispositivo di protezione. Poi in aula è tornata la calma e l’udienza ha potuto prendere il via. Al centro del processo ci sono una serie di dichiarazioni di Corona rese quando era ospite di una trasmissione televisiva e anche per due post pubblicati su Instagram. Stando all’imputazione, Corona avrebbe offeso la reputazione della Lucarelli.

Selvaggia Lucarelli lo aveva infatti denunciato per una serie di affermazioni da lui rese quando era ospite nella trasmissione ‘Non è l’arena‘ di Massimo Giletti nel 2018 e anche per due post pubblicati su Instagram. Stando all’imputazione, Corona avrebbe offeso la reputazione della giornalista quando in tv disse, tra le altre cose, “io penso che abbia accanimento e frustrazione contro di me e anche un pò di gelosia perché non ci sono mai stato. Perché sono anni e anni che vuole il mio corpo e io non glielo do”. Su Instagram diceva ancora: “È’ ossessionata da me”. “Questa storia comincia nel 2012, la Lucarelli ha livore nei miei confronti”, aveva già detto Corona in aula lo scorso luglio con dichiarazioni spontanee. E ancora: “Lucarelli mi ha accusato di cose mai fatte, che mi creano problemi sia sul piano dell’immagine che giudiziario”.

Fabrizio Corona rimproverato dal giudice in Tribunale per la mascherina abbassata:  “Sto bene, ma sono incazzato”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.