Televisione

Lucia Annunziata: “D’accordo con parole di Fedez. In Rai non può esistere sistema a cui adeguarsi, parlando di ‘opportunità’ si va vicini a censura”

La giornalista ha detto la sua nel corso della trasmissione Mezz'ora in più in onda su Rai3: "La Rai deve aprire una discussione e avere un rapporto più chiaro con l'editore che, vi ricordiamo, è direttamente lo Stato"

di F. Q.

“Sono completamente d’accordo con quanto ha detto Fedez, ha il diritto di dire quello che vuole”. Così Lucia Annunziata, nel corso della sua trasmissione Mezz’ora in più in onda su Rai3 ha preso le difese del rapper che ieri è stato protagonista del palco del Concertone del Primo maggio con un intervento pro ddl Zan e contro l’ostruzionismo leghista. Il cantante ha anche accusato i vertici Rai di avergli chiesto di “edulcorare” i contenuti del suo intervento, che poi è andato per in onda in versione integrale.

“Per quanto riguarda l’intervento della Rai abbiamo già avuto diverse posizioni, come quella di Enrico Letta – ha spiegato in studio la Annunziata – E le scuse sono arrivate da parte di Salini, l’amministratore delegato della Rai”. “Ma questo basta o non basta a chiudere la questione? – chiede la giornalista – Non basta. La Rai è sotto attacco spesso per essere una Rai che fa degli interventi non appropriati”, continua Annunziata che quindi legge il comunicato dell’Usigrai, dicendosi totalmente d’accordo. “Nella Rai non può esistere un sistema a cui adeguarsi, nella Rai servizio pubblico ci si deve adeguare solo ai valori della Costituzione”, specifica allineandosi alla posizione del sindacato interno. Poi conclude: “E penso anche io che quando si parla di ‘opportunità’ si va vicini a una censura, bisogna parlarne. La Rai deve aprire una discussione e avere un rapporto più chiaro con l’editore che, vi ricordiamo, è direttamente lo Stato”.

Lucia Annunziata: “D’accordo con parole di Fedez. In Rai non può esistere sistema a cui adeguarsi, parlando di ‘opportunità’ si va vicini a censura”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione