I fan di Harry Potter di tutto il mondo e della serie tv Peaky Blinders piangono la scomparsa di Helen McCrory, deceduta all’età di 52 anni. L’attrice britannica, nota per i suoi ruoli a teatro e per diverse interpretazioni al cinema, tra cui il ruolo di Narcissa Malfoy nella saga del maghetto creata da J. K. Rowling, è stata stroncata da un cancro. Era sposata dal 2007 con l’attore Damian Lewis, da cui ha avuto due figli.

È stato lo stesso Lewis a dare la notizia della sua morte su Twitter. “Con il cuore a pezzi devo annunciare che dopo un’eroica battaglia contro il cancro, la bella e straordinaria donna che è Helen McCrory è morta in pace a casa, circondata da un’ondata di affetto da parte di amici e familiari“, ha scritto l’attore. “È morta come ha vissuto. Senza paura. Dio, l’abbiamo amata e sappiamo quanto siamo stati fortunati ad averla avuta nelle nostre vite. Ora vai in cielo, piccola, e grazie”, ha concluso.

Il pubblico del piccolo schermo ha imparato a conoscerla nel ruolo di Polly Gray nella serie tv “Peaky Blinders”, in Italia trasmessa su Netflix. Tra i film che ha interpretato ci sono “Il conte di Montecristo” (2002) di Kevin Reynolds, “Casanova”, “L’angelo della morte” e soprattutto “The Queen – La regina”, del 2006, in cui ha interpretato Cherie Blair.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Bad luck banging or loony porn, tragicommedia bizzarra tra porno free online e la pandemia Covid – La clip in esclusiva

next
Articolo Successivo

È morta Milva, se ne è andata a 82 anni la “rossa” della canzone italiana. Un’artista a tutto tondo dalla voce inconfondibile

next